Home

Thyssenkrupp in crisi, scoppia la bufera sugli extra-bonus ai membri del CdA

Scritto da -

L’Ad Martina Merz ha ricevuto un bonus di 500.000 euro, i consiglieri Burkhard e Keysberg hanno ricevuto 200.000 euro ciascuno

Un superbonus ad alcuni membri del CdA scatena una nuova guerra attorno a Thyssenkrupp. Il presidente Russwurm ha giustificato i pagamenti straordinari di circa 900.000 euro ai membri del consiglio, di fronte alle aspre critiche dei dipendenti.
Secondo il rapporto annuale, l’amministratore delegato Martina Merz ha ricevuto un bonus una tantum di 500.000 euro, mentre i consiglieri Burkhard e Keysberg hanno ricevuto 200.000 euro ciascuno.

Ricordiamo che Thyssenkrupp ha dovuto registrare miliardi di perdite, decine di migliaia di dipendenti hanno subito riduzione dell’orario di lavoro, e sono state adottate misure di austerità ovunque. Tutto questo stride con i bonus di performance concessi ai membri del CdA. Secondo il sindacato IG,  il consiglio di amministrazione avrebbe dovuto rinunciare al pagamento speciale.

Secondo il presidente Russwurm, malgrado i pagamenti dei bonus, i membri del consiglio hanno comunque subito una perdita di circa il 50% rispetto al reddito target fisso.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX