Home
Commerzbank

COMMERZBANK colpita dalla Corte Europea: 342 milioni di accantonamenti per mBank

Scritto da -

Tuttavia la banca tedesca si attiene ancora al suo obiettivo di aumentare significativamente l’utile consolidato nel 2023

Una sentenza sui prestiti in valuta estera della Corte di giustizia europea (ECJ) costringe M-Bank, la controllata polacca di , ad effettuare accantonamenti aggiuntivi per 342 milioni di euro, legati a prestiti in franchi svizzeri.

Questo scenario non era del tutto inatteso, visto che dopo la sentenza della Corte di giustizia Europea, molti esperti si aspettavano già ulteriori oneri dalla controllata polacca. Tuttavia ciò avrà un peso sui risultati del gruppo nel secondo trimestre (l’importo corrispondente sarà contabilizzato come ricavi negativi in “Altri proventi netti“).

Tuttavia la banca tedesca si attiene ancora al suo obiettivo di aumentare significativamente l’utile consolidato nel 2023 rispetto all’anno precedente. Le prospettive comunque dipendono dall’ulteriore sviluppo dei mutui in franchi svizzeri di mBank e si basano sull’ipotesi di una lieve recessione in Germania.
presenterà i suoi dati per il secondo trimestre il 4 agosto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX