Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (26/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 26 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

SIEMENS ENERGY – La società di analisi Jefferies ha declassato Siemens Energy da ‘buy’ a ‘hold’ e ha abbassato il target price da 25,00 euro a 16,50 euro. Siemens Gamesa ha tolto il vento alle vele del gruppo di tecnologia energetica, ha scritto l’analista Simon Toennessen in uno studio disponibile lunedì. Dopo che Siemens Energy ha ridotto i suoi obiettivi annuali a causa dei problemi della controllata eolica, l’esperto di Siemens Gamesa ipotizza due anni di perdite. La società madre, per la quale il background degli investimenti sembra comunque decente, potrebbe essere impegnata per anni a sondare gli effetti finanziari dei problemi tecnici di Siemens Gamesa.

BAYER ha ricevuto un’approvazione estesa negli Stati Uniti per i suoi mezzi di contrasto iodati per raggi X Ultravist -300 e -370. Come annunciato da Bayer, la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato il farmaco per il rilevamento e la valutazione dei tumori al seno come supplemento alla mammografia (con o senza ecografia).

MERCK – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il target price per Merck KGaA da 225 a 220 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Overweight’.  Un’indagine dettagliata mostra che le vendite delle divisioni Science & Lab Solutions (SLS) e Process Solutions (PS) del gruppo specialità chimiche e farmaceutiche negli ultimi due anni – escludendo il business con i prodotti Covid – non hanno superato le tendenze previste quindi proprio come con il fornitore farmaceutico e di laboratorio Sartorius, ha scritto l’analista Richard Vosser in uno studio disponibile lunedì. Con la normalizzazione degli affari, Merck potrebbe ora essere costretta ad abbassare gli obiettivi delle scienze della vita.


PORSCHE vuole portare la cella ad alte prestazioni sviluppata dalla consociata Cellforce Group nei suoi modelli di serie su larga scala. Originariamente si prevedeva di installare la cella solo nei modelli più potenti. Porsche ha rilevato il restante 27,3% di Customcells ed è l’unico azionista del gruppo Cellforce da metà maggio.

SYMRISE – La banca statunitense JPMorgan ha conferito alle azioni Symrise lo status di ‘Positive Catalyst Watch’.  In uno studio pubblicato lunedì, l’analista Edward Hockin ha così espresso le sue attese positive per i dati in scadenza il 2 agosto. Il rating fondamentale è ancora ‘Overweight’ con un target price di 123 EUR. Le azioni del produttore di aromi e fragranze offrono un’interessante opportunità di ingresso in considerazione delle perdite di prezzo da maggio, poiché la prima metà dell’anno avrebbe dovuto essere calma. Nonostante gli ultimi avvisi sugli utili delle società di prodotti chimici speciali Croda e Lanxess, i rischi per le aspettative di profitto di quest’anno sono apparsi gestibili.
 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX