Home
Deutsche Post

DEUTSCHE POST emette un’obbligazione legata alla sostenibilità da 500 milioni

Scritto da -

L’obbligazione ha una cedola fissa del 3,375% annuo, tuttavia il tasso di interesse è anche legato al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo di riduzione delle emissioni di CO2

Nell’ambito del programma di emissione di obbligazioni in vigore dal 2012, Deutsche Post ha collocato la sua prima obbligazione legata alla sostenibilità. Il volume di emissione è pari a 500 milioni di euro, e i titoli hanno una scadenza fino al 2033.

L’obbligazione di ha una cedola fissa del 3,375% annuo, ha affermato la società. Tuttavia, il tasso di interesse è anche legato al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo di riduzione delle emissioni di CO2 (misurati con determinati indicatori chiave di performance (KPI) definiti nel Sustainability-Linked Finance Framework del Gruppo pubblicato a novembre 2022): in caso di mancato raggiungimento di uno o entrambi gli obiettivi di sostenibilità, il tasso di interesse aumenta di 0,25 punti percentuali all’anno dal 2031 fino alla scadenza.

I proventi di questo prestito obbligazionario saranno utilizzati principalmente per scopi aziendali generali, compreso il rifinanziamento del debito esistente.

è valutata ‘A2’ da Moody’s con outlook stabile e ‘BBB+’ da Fitch con outlook positivo. HSBC ha agito in qualità di global coordinator e SEB in qualità di advisor per la strutturazione ESG. Ulteriori bookrunner congiunti erano Commerzbank e ING.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX