Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (27/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 27 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RWE nomina il nuovo COO del dipartimento del consiglio di amministrazione dell’eolico offshore con Thomas Michel. Lo guiderà da settembre, come annunciato da RWE a Essen. Michel è arrivato alla RWE da Eon. L’utility con sede a Essen gestisce attualmente 19 parchi eolici offshore in cinque paesi.

SIEMENS ENERGY – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha abbassato l’obiettivo di prezzo per Siemens Energy da 31,70 a 25,90 euro alla luce delle previsioni sugli utili ritirate, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. È probabile che i problemi di qualità responsabili della controllata dell’energia eolica Siemens Gamesa costino al gruppo di tecnologia energetica più di un miliardo di euro, il che rappresenta una battuta d’arresto nella storia dell’apprezzamento del titolo, ha scritto l’analista Ajay Patel in uno studio disponibile martedì. Ha abbassato le stime. Tuttavia, la reazione negativa dei prezzi è esagerata: dal livello attuale, Siemens Energy ha un margine di miglioramento del 23%.

BASF – Deutsche Bank Research ha abbassato il target price per BASF da 60 a 54 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. I dati trimestrali in scadenza il 28 luglio saranno probabilmente deboli, ma secondo le ultime dichiarazioni dei dirigenti del gruppo, questo non dovrebbe più sorprendere il mercato, ha scritto l’analista Virginie Boucher-Ferte in uno studio disponibile martedì.

RHEINMETALL ha ricevuto un ordine per la fornitura di carri armati principali Leopard 2A4 all’Ucraina dai Paesi Bassi e dalla Danimarca come parte della coalizione internazionale di carri armati. L’ordine che è stato ora piazzato ha un volume nella fascia bassa di milioni di euro a tre cifre.

BAYER avvia la decisiva sperimentazione clinica di fase III per un nuovo tipo di mezzo di contrasto in radiologia, il cui contenuto di gadolinio è inferiore del 60% rispetto al solito. In caso di successo, sarebbe la dose più bassa per un agente di contrasto MRI multiuso, ha annunciato a Berlino il gruppo farmaceutico e agricolo. Il gadoquatrane sarà testato in due studi multinazionali, uno per le malattie del sistema nervoso centrale e l’altro per tutte le altre malattie.

PORSCHE ha ottenuto una linea di credito revolving da 2,5 miliardi di euro. Nella linea di credito è stata integrata una componente di sostenibilità. I costi di finanziamento sono legati allo sviluppo della quota di veicoli puramente elettrici consegnati rispetto alle vendite totali.

PORSCHE AUTO HOLDING ha nuovamente raccolto fondi con l’ausilio di uno strumento di debito dopo il suo debutto sul mercato obbligazionario ad aprile. Con 1,25 miliardi di euro, il volume è stato superiore di 500 milioni di euro rispetto alla primavera. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare il residuo finanziamento bancario per l’acquisizione delle azioni ordinarie della Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG dello scorso anno sarà parzialmente riscattata.

DEUTSCHE POST emette la sua prima obbligazione legata alla sostenibilità con un volume di emissione di 500 milioni di euro e una scadenza fino al 2033. L’obbligazione ha una cedola fissa del 3,375% annuo, ma in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, il tasso di interesse aumenta di 0,25% dal 2031 fino alla scadenza.


DAIMLER TRUCK – La casa di analisi Jefferies ha lasciato il rating per Daimler Truck prima dei dati trimestrali su ‘Buy’ con un obiettivo di prezzo di 40 euro. Il produttore di autocarri dovrebbe riportare vendite nel secondo trimestre di 13,6 miliardi di euro e un margine del 9%, che è in linea con il consenso, ha scritto l’analista Himanshu Agarwal. In occasione dell’Investors’ Day dell’11 luglio, la società con sede a Stoccarda dovrebbe alzare i suoi obiettivi annuali e annunciare un ritorno di capitale agli azionisti di circa 2 miliardi di euro.


RHEINMETALL – La banca statunitense JPMorgan ha lasciato il rating per Rheinmetall a ‘Overweight’ con un obiettivo di prezzo di 310 euro. Indipendentemente dall’attuale turbolenza politico-militare in Russia, l’umore per il settore della difesa europeo rimarrà positivo per gli anni a venire, ha scritto l’analista David Perry in uno studio di settore.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX