Home
fresenius_medical_care_2

FRESENIUS MEDICAL CARE sotto pressione a causa dei rimborsi USA

Scritto da -

Il rimborso statale per i costi del trattamento di dialisi dovrebbe aumentare dell’1,7% netto, molto meno alle aspettative del mercato (che si avvicinano al 4%)

Cattive notizie dagli USA hanno pesato sull’andamento di FRESENIUS MEDICAL CARE. Il piano per aumentare il rimborso dei costi del trattamento di dialisi negli USA, nell’ambito del programma statale Medicare, è stato inferiore a quanto previsto dagli esperti.

Secondo la banca statunitense JPMorgan, il rimborso statale per i costi del trattamento di dialisi dovrebbe aumentare dell’1,7% netto nel prossimo anno. È significativamente inferiore alle aspettative del mercato, che superano il 3% e si avvicinano al 4%.

Anche se sta lavorando alacremente per la riduzione dei suoi costi, l’importo proposto per i rimborsi negli USA non basterebbe neppure a coprire l’aumento dei salari e degli stipendi, che rappresentano quasi la metà dei costi totali del fornitore di dialisi.
Anche se la proposta sui rimborsi non è ancora definitiva, il raggiungimento degli obiettivi 2025 di FMC sembra ancora più impegnativo.

Questa situazione ha messo sotto pressione le azioni , che appena venerdì scorso erano arrivate a 45 euro, livello più alto da quasi un anno.
Non è ancora compromesso il quadro tecnico, che vede il titolo in chiaro trend rialzista dallo scorso ottobre, ma bisogna fare attenzione alla possibile formazione di un “doppio massimo” di inversione del trend.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX