Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (29/6/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 29 giugno 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

AUDI – Il capo Markus Duesmann lascia la casa automobilistica premium: Gernot Döllner, che ha lavorato per Porsche per molti anni, assumerà la carica di CEO a settembre.

BECHTLE – Deutsche Bank Research ha abbassato l’obiettivo di prezzo per Bechtle da 56 a 54 euro prima dei dati trimestrali, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. È probabile che le entrate siano aumentate del 6% nel secondo trimestre, ha scritto l’analista Lars Vom-Cleff in una prospettiva disponibile giovedì. Tuttavia, l’utile ante imposte (Ebt) del fornitore di servizi IT dovrebbe essere diminuito del 2% a causa dell’aumento dei costi.

RHEINMETALL– La Bundeswehr chiama per un precedente contratto quadro per 367 camion militari, alcuni dei quali protetti, e 1.830 casse mobili. L’ordine ha un valore di 285 milioni di euro.

BMW produrrà presto anche veicoli con motori elettrici nella sua fabbrica di automobili presso lo stabilimento di Rosslyn vicino a Johannesburg: L’azienda sta investendo circa 200 milioni di euro per questo.

DEUTSCHE BANK ha superato senza problemi gli stress test USA, condotti utilizzando scenari di crisi simulati. Con l’endurance test, le autorità di vigilanza della banca centrale vogliono garantire che i prestiti alle imprese e alle famiglie non subiscano una brusca interruzione in caso di crollo del mercato finanziario

EVOTEC riceve un pagamento fondamentale di 2 milioni di euro da Bayer. Il pagamento viene attivato dalla prima somministrazione di una sostanza di prova al primo paziente in uno studio di fase I nel campo delle malattie renali, ha affermato la società ad Amburgo. Il programma fa parte di una collaborazione strategica che Evotec e Bayer hanno stretto nel 2016.

BASF vuole costruire un altro impianto di produzione di ammoniaca su scala mondiale negli Stati Uniti. Insieme alla società chimica norvegese Yara, entro la fine dell’anno verrà esaminata la fattibilità di un impianto per l’ammoniaca blu, hanno annunciato entrambe le società. L’impianto avrà una capacità totale annua da 1,2 a 1,4 milioni di tonnellate di ammoniaca blu. BASF e Yara gestiscono già un impianto comune di ammoniaca su scala mondiale presso il sito di BASF a Freeport, in Texas. igshafen.


ZALANDO – In una prospettiva sulla relazione trimestrale di Zalando, la banca statunitense JPMorgan rimane particolarmente scettica sull’andamento dei prezzi a breve termine. L’analista Georgina Johanan ha quindi lasciato le azioni con lo status di ‘Negative Catalyst Watch’ nello studio disponibile giovedì e ha abbassato il prezzo obiettivo da 39 a 32 euro. L’esperto prevede un calo del volume lordo delle merci (GMV) e solo un minimo progresso della redditività.

FUCHS PERTOLUB – Uno dei principali azionisti, la società di investimento canadese Mawer Investments Management, avrebbe ceduto 2,5 milioni di azioni per 27,05 euro ciascuna, secondo l’agenzia di stampa Bloomberg. Si tratta di uno sconto di circa il 10% sul prezzo di chiusura di mercoledì (30,05 euro).

SIEMENS trasferisce una partecipazione in Siemens Energy al proprio fondo pensione per rafforzare il proprio patrimonio pensionistico in Germania. Come annunciato dalla società, una partecipazione del 6,8% nella società energetica sarà trasferita alla Siemens Pension-Trust. Di conseguenza, la partecipazione di Siemens AG in Siemens Energy scenderà al 25,1%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX