Home
aixtron-1

AIXTRON spinto in alto da Micron e Citigroup

Scritto da -

Il titolo ha guadagnato slancio nella giornata di giovedì

Il fornitore di sistemi di deposizione per l’industria dei semiconduttori Aixtron è una delle note molto positive di giovedì. Il titolo ha guadagnato slancio grazie alle cifre positive e una previsione ottimistica del gruppo di chip statunitense Micron Technology, nonché da uno studio positivo di Citigroup.

Il produttore americano Micron Technology ha annunciato una trimestrale migliore delle attese, concludendo con una perdita per azione di $1,43, inferiore al passivo per azione di $1,61 atteso dagli analisti.
Il fatturato si è attestato a $3,75 miliardi, meglio rispetto ai $3,65 miliardi previsti dal consensus.

Aixtron ha però beneficiato soprattutto di un giudizio della banca statunitense Citigroup, che ha inserito il titolo nel suo rating con Buy‘ con obiettivo di prezzo di 40 euro (rispetto ai 29 attuali).

L’analista Andrew Gardiner ha giustificato il voto positivo con un atteggiamento ottimista per quanto riguarda i semiconduttori composti. Ha inoltre sottolineato la posizione di leadership di Aixtron nel settore delle soluzioni epitassiali. L’azienda probabilmente non sarà così esposta alle fluttuazioni del mercato in futuro come lo era in passato, poiché l’ambiente è attualmente diverso.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX