Home
Leg-Immobilien

LEG Immobilien alza le prospettive per il 2023

Scritto da -

In termini operativi, LEG Immobilien continua a beneficiare della situazione della domanda nel mercato degli affitti

Il gruppo immobiliare LEG Immobilien ha alzato le previsioni per il margine di profitto operativo e il flusso di cassa per l’anno in corso. Come annunciato dall’azienda, il margine EBITDA rettificato dovrebbe ora attestarsi intorno all’80%. Finora ci si aspettava un valore di circa il 78%.

LEG vede ora il flusso di cassa operativo rettificato (AFFO) compreso tra 165 e 180 milioni di euro. Ad oggi qui sono stati attesi dai 125 ai 140 milioni di euro.
Il miglioramento di AFFO è essenzialmente determinato da due effetti una tantum di circa la stessa entità: questi includono una minore tassazione degli utili in eccesso sulla produzione di elettricità di LEG rispetto a quanto previsto e un’ulteriore cancellazione delle nuove attività di costruzione originariamente pianificate.

In termini operativi, LEG Immobilien continua a beneficiare della situazione della domanda nel mercato degli affitti e, su questa base, prevede una maggiore crescita degli affitti del 3,8 – 4,0% (precedente aspettativa: 3,3 – 3,7%).

Per la prima metà del 2023, il gruppo prevede un deprezzamento del proprio portafoglio immobiliare di circa il 7 percento ed è quindi in linea con le aspettative.
I dati per la prima metà del 2023 saranno pubblicati il ​​10 agosto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX