Home
ProSiebenSat.1

PROSIEBENSAT1, critiche degli azionisti durante l’assemblea

Scritto da -

Deka Investment ha parlato del consiglio di amministrazione come “un reality show mal prodotto”, una “miscela di commedia e horror”

L’assemblea generale virtuale è stata molto turbolenta per la direzione di Prosiebesat1 Media, sottoposta a forti critiche.
Il gestore del fondo Andreas Thomae di Deka Investment ha parlato, visti i frequenti cambi di consiglio di amministrazione negli ultimi anni, di “un reality show mal prodotto“, una “miscela di commedia e horror“. Ha pertanto invitato il management a riportare continuità all’azienda e critica il debole andamento del prezzo delle azioni.

Critiche anche sulla questione dividendi.
ProSieben ha annunciato che avrebbe pagato solo un dividendo di 5 centesimi per l’anno finanziario 2022, dopo gli 80 centesimi dell’anno precedente. Inoltre, nell’ambito di una nuova politica dei dividendi, il gruppo intende distribuire solo dal 25 al 50% dell’utile netto consolidato rettificato dell’anno invece del precedente 50%.

Sappiamo bene che il dividendo significativamente ridotto non è una buona notizia per voi‘, ha dichiarato il CEO di ProSieben Bert Habets, “ma questa decisione è essenziale per garantire che ProSiebenSat1 sia ancora una volta un investimento interessante con un valore aggiunto e un futuro per te.

Habets è in carica solo da pochi mesi, e ha presentato la sua strategia in primavera. In base ad essa il business dell’intrattenimento dovrebbe concentrarsi maggiormente, anche con la piattaforma di streaming Joyn.
Ha anche annunciato tagli di posti di lavoro, ma senza definire ancora la portata dei tagli. A causa delle discussioni in corso con i comitati, non è possibile fornire ulteriori informazioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX