Home
thyssenkrupp

THYSSENKRUPP, indicazione di prezzo per la IPO di Nucera: 20 euro per azione

Scritto da -

La filiale dell’idrogeno ha un valore compreso tra 2,4 e 2,7 miliardi di euro. Il primo giorno di negoziazione è venerdì 7 luglio

C’è una prima indicazione di prezzo per l’IPO della controllata a idrogeno Nucera di Thyssenkrupp, prevista per la fine della settimana. Si tratta di 20 euro per azione, secondo i documenti visionati dall’agenzia di stampa Bloomberg.

A fine giugno Thyssenkrupp aveva fissato la fascia di prezzo fino a 30,3 milioni di giornali tra 19 e 21,50 euro. Secondo informazioni precedenti, la filiale dell’idrogeno ha un valore compreso tra 2,4 e 2,7 miliardi di euro. Il primo giorno di negoziazione è venerdì 7 luglio.

Si prevede che la società riceverà dall’emissione un ricavo lordo compreso tra 500 e 566 milioni di euro. L’offerta dovrebbe concludersi il 5 luglio. Thyssenkrupp Nucera intende offrire azioni ordinarie di nuova emissione da un aumento di capitale nell’IPO.

Thyssenkrupp vuole mantenere a lungo termine una quota di maggioranza nella sua controllata, in cui detiene anche una partecipazione l’industria italiana De Nora. L’azienda con sede a Essen aveva già preso in considerazione un’IPO per Nucera lo scorso anno, ma inizialmente si è astenuta dal farlo a causa delle condizioni di mercato volatili.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX