Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (4/7/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 4 luglio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RHEINMETALL insieme ai suoi partner statunitensi, ha preso una decisione sulla localizzazione per la produzione delle sezioni centrali della fusoliera per il caccia statunitense F-35A Lightning II. Una fabbrica per la produzione di queste parti sarà costruita a Weeze, nella Renania settentrionale-Vestfalia. La produzione dovrebbe iniziare nel 2025.

VOLKSWAGEN vuole dare impulso alla crescita del suo core brand nel subcontinente con investimenti per 1 miliardo di euro in Sud America entro il 2026. Il denaro sarà utilizzato per sviluppare motori a combustione a etanolo e nuovi modelli di business.

SAP – S&P Global Ratings ha alzato il rating di SAP ad A+ da A e valuta l’outlook come stabile. La società di software ha una solida esperienza nel mantenere il debito rettificato rispetto all’EBTIDA al di sotto di 1,5 volte. Inoltre, dopo importanti acquisizioni, si è dimostrata una forte capacità di riduzione del debito.

AIRBUS – La Germania ha esteso il contratto di servizio per il trasportatore militare A400M – ha una durata di sette anni e mezzo.

ADIDAS – La banca privata Berenberg ha alzato il target price per Adidas da 180 a 220 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. Il recente rally dei prezzi mostra che il sentimento degli investitori è cambiato, ha scritto l’analista Graham Renwick in uno studio disponibile martedì. Ma c’è ancora margine di manovra, ha sottolineato l’esperto. Il gruppo di articoli sportivi è solo all’inizio di un’inversione di tendenza pluriennale. Il precedente vento contrario sta cambiando e le dinamiche dei margini sono migliorate.

DEUTSCHE BANK – L’agenzia di rating Fitch ha alzato il rating a lungo termine di un notch ad ‘A-‘. Le prospettive sono stabili. L’upgrade è dovuto al completamento della ristrutturazione della banca, avviata nel 2019, scrivono gli analisti di Fitch. Si riferiscono in particolare alla maggiore efficienza dei costi e al mix di reddito più bilanciato. L’attività della clientela aziendale e privata disponeva di riserve sufficientemente elevate per attutire la volatilità dell’attività sul mercato dei capitali.

DEUTSCHE POST/DHL GROUP – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato l’obiettivo di prezzo per DHL Group da 43 a 46 euro, ma ha lasciato il rating a ‘neutrale’. L’analista Patrick Creuset ha giustificato l’aumento delle stime dell’utile operativo (EBIT) in uno studio di settore disponibile martedì con una maggiore redditività nelle attività di trasporto merci ed espresso. Per DHL, ora è leggermente superiore alla media degli analisti.

EON – L’agenzia di rating Fitch ha confermato il rating creditizio ‘BBB+’, l’outlook è stabile. Fitch certifica che Eon ha un solido profilo commerciale come operatore di sistemi di distribuzione di grandi dimensioni e diversificati. Circa il 78% dell’utile rettificato prima di interessi, imposte e ammortamenti (EBTIDA) proviene dalla distribuzione di elettricità e gas, principalmente in Germania. La conferma riflette le prospettive a medio termine della società fino al 2027 e il contesto normativo stabile in tale orizzonte temporale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX