Home
Siemens Energy

SIEMENS ENERGY, il numero degli ottimisti si fa sempre più esiguo

Scritto da -

Dopo il devastante profit warning che ha fatto crollare il prezzo delle azioni a giugno, la ripresa da quel minimo si è fermata al 20%

Dopo alcuni giorni di recupero delle quotazioni, il titolo Siemens Energy ha nuovamente fatto dei passi indietro, tanto da chiudere la giornata di martedì come peggior titolo del DAX.

Dopo il devastante profit warning che ha fatto crollare il prezzo delle azioni a giugno, la ripresa da quel minimo si è fermata al 20%.
A pesare sull’umore del mercato è stato un nuovo downgrade da parte degli analisti: la banca spagnola Santander ha ritirato il suo giudizio positivo.

Virginia Sanz ha abbassato il suo rating da Outperform a Neutral, allungando così la listi di quelli che, dopo il profit warning di giugno, hanno declassato Siemens Energy. Questa lista include UBS, DZ Bank, Citigroup e Jefferies.
Il numero degli ottimisti diventa così sempre più piccolo, e comprende gli esperti di Kepler Cheuvreux, JPMorgan e Berenberg Bank, che ha appena tagliato il target price da 34 a 25 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX