Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (5/7/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 5 luglio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

AIRBUS – La compagnia low cost messicana Viva Aerobus vuole dotare la sua flotta di 90 Airbus A321neo. Secondo il gruppo aerospaziale europeo, è stata firmata una corrispondente dichiarazione di intenti. Con gli aeromobili aggiuntivi, la compagnia aerea intende non solo ampliare la propria flotta, ma anche rinnovarla e quindi aumentare la propria crescita, sia sul mercato interno che all’estero.

BMW – Deutsche Bank Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per BMW da 120 a 130 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. La storia dell’investimento appare completamente intatta, ha scritto l’analista Tim Rokossa in uno studio disponibile mercoledì dopo un incontro con il management prima della relazione trimestrale. Rokossa si aspetta risultati decenti, anche se un margine leggermente inferiore nel settore automobilistico. BMW rimane il suo preferito in assoluto.

ADIDAS – Amanda Rajkumar, membro del consiglio e direttrice del lavoro di Adidas AG, non vuole estendere il suo mandato oltre il 31 dicembre 2023. Il consiglio di sorveglianza ha accettato la sua decisione e approvato la cessazione della sua nomina a membro del consiglio di amministrazione alla fine del 15 luglio 2023.

BASF – La banca svizzera UBS ha abbassato l’obiettivo di prezzo per BASF da 43 a 40 euro prima dei dati del secondo trimestre e ha lasciato il rating su ‘Vendi’. L’analista Geoff Haire ha scritto in uno studio mercoledì che la sua aspettativa per l’utile operativo trimestrale (EBIT) era del 5% inferiore al consenso.

DEUTSCHE BORSE – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato l’obiettivo di prezzo per la Deutsche Börse da 188 a 190 euro e ha lasciato il rating a ‘neutrale’. In vista del bilancio trimestrale, l’analista Oliver Carruthers ha rivisto le sue previsioni per l’operatore di borsa in vista dei tassi di cambio, dei volumi e delle ultime aspettative sui tassi di interesse, come ha scritto in uno studio disponibile mercoledì.

BECHTLE vuole rilevare Apixit, società francese di sistemi informatici, dall’area metropolitana di Parigi. Un’offerta corrispondente è stata ora firmata, come annunciato dal fornitore di servizi IT di Neckarsulm. Ora, come di consueto, segue l’audizione dei rappresentanti dei dipendenti Apixit, e le autorità devono ancora accordarsi.

CONTINENTAL beneficia di una raccomandazione di acquisto da parte di Exane BNP Paribas. Gli analisti della banca d’affari francese ritengono che il produttore di pneumatici e fornitore di automobili possa raggiungere i suoi obiettivi a medio termine prima di quanto inizialmente previsto.

SAP – La banca svizzera UBS ha alzato l’obiettivo di prezzo per SAP da 130 a 140 euro prima della stagione dei rendiconti per il secondo trimestre e ha lasciato il rating su ‘buy’.  Le condizioni del mercato del software e dell’IT sono invariate, ma le azioni del settore hanno un prezzo maggiore, ha scritto mercoledì l’analista Michael Briest in uno studio del settore.


DEUTSCHE BANK, COMMERZBANK – Una joint venture della russa Gazprom ha citato in giudizio Deutsche Bank e Commerzbank per danni. RusKhimAlyan chiede agli istituti un totale di 31 miliardi di rubli, l’equivalente di circa 318 milioni di euro, secondo l’agenzia di stampa Reuters, citando gli atti del tribunale presentati al tribunale arbitrale di San Pietroburgo e della regione di Leningrado.

EVOTEC svilupperà anticorpi contro il vaiolo per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. L’ordine ha un valore fino a 74 milioni di dollari, come ha annunciato la società biotech ad Amburgo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX