Home
Bechtle

BECHTLE vuole acquistare il fornitore di servizi IT francese Apixit

Scritto da -

Questa acquisizione segnerebbe l’espansione del portafoglio di servizi IT di Bechtle in un sesto paese europeo

Per espandere ulteriormente il proprio portafoglio di servizi IT, Bechtle intende acquisire la società IT francese Apixit S.A.S., con sede a Les Ulis, vicino a Parigi.
Un’offerta in tal senso è stata già fatta, ma prima che il contratto di acquisto sia legalmente concluso bisognerà consultare il consiglio dei lavoratori di Apixit e richiedere l’approvazione delle autorità francesi competenti.

Questa acquisizione segnerebbe l’espansione del portafoglio di servizi IT di Bechtle in un sesto paese europeo dopo Germania, Austria, Svizzera, Gran Bretagna e Paesi Bassi e sarebbe la 110a acquisizione nella storia dell’azienda. L’acquisto di Bechtle vedrebbe l’attuale gruppo di investitori finanziari ritirarsi dalla società, ma non ci sarebbero cambiamenti nella gestione esecutiva di Apixit.

Apixit, società francese di sistemi informatici, ha circa 340 dipendenti e un fatturato annuo di 85 milioni di euro, di cui un buon 45% è nel campo della sicurezza informatica. Il venditore è un gruppo di investitori finanziari. Bechtle non ha fornito informazioni sul prezzo di acquisto. Con l’acquisizione, Bechtle potrebbe consolidare la sua posizione tra le cinque maggiori società IT in Francia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX