Home
volkswagen_4

VOLKSWAGEN comincia i test delle auto a guida autonoma per le strade del Texas

Scritto da -

Entro il 2026, il gruppo vuole lanciare regolarmente Volkswagen a guida autonoma ad Austin

Per la prima volta il colosso tedesco Volkswagen effettuerà un test sulle auto a guida autonoma su strade pubbliche. Questa sperimentazione comincia ad Austin, in Texas, come annunciato dal gruppo automobilistico.

Il programma di test inizierà con due veicoli a luglio e si espanderà a una flotta di 10 ID. Inoltre il programma dovrebbe espandersi in un’area più ampia di Austin nei prossimi tre anni e infine in almeno altre quattro città degli Stati Uniti. Entro il 2026, il gruppo vuole lanciare regolarmente Volkswagen a guida autonoma ad Austin.

I veicoli di prova saranno dotati di tecnologia di guida autonoma sviluppata da VW e Mobileye, comprese telecamere, radar e tecnologia lidar. Nella fase iniziale, i veicoli sono supervisionati da autisti umani.

Il programma è il primo passo di una strategia globale per offrire flotte di veicoli autonomi ‘come servizio completo’ ad altre società, ha affermato VW. Non ci sono piani per i propri servizi di condivisione del viaggio. Oltre a Volkswagen, altre società come Waymo, sussidiaria di Alphabet e Cruise, sussidiaria di GM, stanno sperimentando veicoli autonomi ad Austin.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX