Home
Commerzbank

COMMERZBANK fuori dal range per dare l’assalto alla resistenza a 11,0

Scritto da -

Gli analisti sono fiduciosi nei confronti di Commerzbank. L’obiettivo di prezzo medio di 9 analisti diversi analisti è attualmente di 13,47 euro

Malgrado i balbettii degli ultimi tempi, il titolo Commerzbank rimane posizionato lungo un trend rialzista, come dimostra la presenza costante della EMA50 al di sopra della EMA200.

Proprio sfruttando il supporto offerto dalla media mobile, il prezzo di ha di nuovo fatto breakout dal range compreso tra le soglie di 9,00 e 10,00, dove stava viaggiando da marzo scorso.

commerzbank_12_7_2023
(fonte grafica: piattaforma di investimento )

Ma questo impulso riuscirà a spingere oltre la resistenza a 11,0 (i massimi raggiunti in Primavera)?

Un po’ di slancio potrebbe arrivare in occasione dei prossimi dati trimestrali, quando l’amministratore delegato Manfred Knof probabilmente alzerà l’obiettivo di redditività, dal momento che l’attività di dipende fortemente dalle attività bancarie al dettaglio e commerciali, e quindi beneficia dell’aumento dei tassi di interesse.

Sotto il profilo tecnico, l’uscita dal range si scontra con lo scoglio della resistenza a 11,0. Se il prezzo delle azioni riuscirà a superare questa zona, potrebbe immaginare un ritorno verso i 12 euro.

commerzbank_12_7_2023
(fonte grafica: piattaforma di investimento )

Al contrario, un eventuale rimbalzo sulla resistenza a 11,0 potrebbe replicare lo scenario visto ad aprile, con un falso breakout che riportò il prezzo di sotto la soglia dei 10 euro.
Tuttavia, la EMA50 continua a offrire un solido supporto che dovrebbe evitare brusche sorprese al ribasso.

Intanto l’indicatore RSI intanto sta per entrare nella zona di ipercomprato, che di per sé al momento non significa nulla, ma va comunque monitorato.

Gli analisti sono fiduciosi nei confronti di . L’obiettivo di prezzo medio di 9 analisti diversi analisti è attualmente di 13,47 euro, con una differenza tra l’obiettivo di prezzo medio e il prezzo attuale che va oltre il 20%.
Buon trading!

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX