Home
Deutsche Bank

Deutsche Bank, lo scandalo Wirecard spinge il capo della contabilità alle dimissioni temporanee

Scritto da -

Loetscher ha lavorato per la società di revisione Ernst & Young (EY) ed era corresponsabile della revisione del bilancio presso Wirecard

Il capo della contabilità di Deutsche Bank, Andreas Loetscher, ha deciso di lasciare temporaneamente l’incarico dopo lo scandalo Wirecard. Il CFO James von Moltke assumerà le sue funzioni per un periodo temporaneo.

Prima di entrare in Deutsche Bank, Loetscher ha lavorato per la società di revisione Ernst & Young (EY) ed era corresponsabile della revisione del bilancio presso Wirecard. Il fornitore di servizi di pagamento ha dovuto dichiarare bancarotta a giugno dopo che nel bilancio è stata aperta una voragine finanziaria di 1,9 miliardi di euro. L’autorità di controllo del revisore APAS accusa EY di gravi errori nell’audit ed ha espresso il sospetto che i dipendenti di EY abbiano violato i loro obblighi professionali.

Le dimissioni temporanee sono avvenute su richiesta di Loetscher e non deve essere visto come una conferma di cattiva condotta, ha scritto von Moltke. L’obiettivo è quello di avere tempo sufficiente per “concentrarsi adeguatamente sulla questione“.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX