Home
Hannover Ruck Re

HANNOVER RUCK, è ripreso lo slancio verso i 200 euro?

Scritto da -

Il titolo del riassicuratore sta affrontando una zona di resistenza a quota 192,6 euro, che rappresenta il vero ostacolo verso la soglia psicologica

Da un paio di settimane il titolo sembra avere ritrovato lo slancio per riprendere il trend rialzista che era ripartito a marzo scorso.
Se così fosse, la soglia dei 200 euro potrebbe nuovamente essere raggiunta dal terzo riassicuratore mondiale (come successo a giugno), anche se il primo passo sarà staccarsi definitivamente dalla Ema50.

hannover_ruck_25_7_2023
(Fonte grafica broker )

L’ottimismo nasce anche dal fatto che è sottovalutato in base al rapporto prezzo/utili (P/E). Infatti il suo è inferiore di circa il 50% rispetto alla media del settore nel segmento ‘Assicurazioni’.
Inoltre secondo un’analisi JPMorgan, il riassicuratore è sulla buona strada per superare il suo obiettivo di utile netto di 1,7 miliardi di euro.
Tuttavia, le nuove normative contabili IFRS17 potrebbero provocare fluttuazioni delle aspettative di mercato, cosa che potrebbe frenare lo sviluppo del settore.


Dal punto di visto tecnico, il titolo sta affrontando una zona di resistenza a quota 192,6 euro, che rappresenta il vero ostacolo verso la soglia psicologica dei 200 euro che sono stati persi a giugno.

hannover_ruck_25_7_2023
(Fonte grafica broker )

Va detto però che nelle ultime settimane la EMA50 ha agito da catalizzatore per , che non si è riuscito a staccare in maniera stabile da questa media. Se stavolta dovesse farcela, l’impulso rialzista potrebbe essere molto sostenuto.

La stessa EMA50 fornisce inoltre supporto contro eventuali discese a breve termine. Poco più giù c’è un ulteriore supporto statico a 185 euro circa.
Buon trading!

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX