Home
Hello Fresh

HELLO FRESH alza ancora le previsioni. Il titolo testa la resistenza su 50.25/51.00 euro

Scritto da -

L’azienda prevede ora una crescita delle vendite corretta per la valuta dal 107 al 112%

La società di vendita per corrispondenza di cibi in scatola HelloFresh continua a beneficiare del boom della domanda avuto durante la crisi Covid, ed ha così alzato le sue previsioni per la quinta volta quest’anno. Il management è fiducioso che questo trend crescente continuerà anche nel 2021, sia pure a ritmo minore rispetto a quest’anno.

sta attualmente ancora avvertendo una domanda straordinariamente alta nella maggior parte dei suoi mercati.

Nel 2020, la direzione prevede ora una crescita delle vendite corretta per la valuta dal 107 al 112%. Più di recente, la stima era dal 95 al 105%.
Il fatto che l’euro forte costerà circa 4 punti percentuali di crescita non dovrebbe più mettere a repentaglio il raddoppio dei ricavi. Tra il 12,5 e il 13,5% delle vendite dovrebbe rimanere come guadagno prima di interessi, tasse, ammortamenti e articoli speciali. Finora, aveva calcolato dall’11,25 al 12,75%.

Secondo l’azienda, entrambi i nuovi obiettivi sono al di sopra delle stime medie degli analisti.

La società ha espresso un’aspettativa indicativa per il prossimo anno. Includendo l’acquisizione di Factor75 annunciata a novembre, le vendite dovrebbero aumentare dal 20 al 25% dopo l’adeguamento degli effetti valutari. Il margine operativo dovrebbe essere compreso tra il 9 e il 12%.

Dal punto di vista tecnico, il quadro di rimane positivo. Sia il trend a breve che a lungo termine sono positivi. Nell’ultimo mese il titolo guadagna il 16%, e ben il 38% nell’ultimo semestre.
Inoltre il prezzo si è appena lasciato alle spalle la EMA50, e si appresta a testare la resistenza attorno alla soglia di 50.25-51.00 euro (fonte grafica broker ).

img

Altri aspetto interessante da considerare è che ha un volume medio di 1419690, segno chiaro che è uno stock molto liquido.
Più in basso, si trova una zona di supporto che va da 46.69 a 48.41, formata da una combinazione di più linee di tendenza e importanti medie mobili in più intervalli di tempo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX