Home
Airbus

AIRBUS plana attorno i 130 euro, la Ema50 può innescare un nuovo rimbalzo

Scritto da -

Il titolo del produttore di aeromobili ha di nuovo fatto marcia indietro una volta giunto vicino ai massimi storici

La corsa del titolo Airbus che era cominciata esattamente un anno fa (da allora +44,49%), ha trovato un ostacolo sui massimi storici a 137,76 euro, che da luglio stanno impedendo al produttore di aeromobili di spingersi più in alto. Ma nel contesto di questa prova di forza, il quadro di rimane assolutamente rialzista.


Attualmente si distingue dalla concorrenza. Mentre l’aumento del prezzo del cherosene sta mettendo a dura prova il settore e ha causato il crollo di altri operatori, i registri degli ordini di Airbus sono ancora pieni. Mercoledì scorso Turkish Airlines ha ordinato altri dieci aerei A350-900, dopo averne ordinati altri quattro in agosto.
Le azioni di Airbus sono stati supportati anche dalla conferma delle previsioni per il 2023, nonostante le problematiche connesse alle forniture.


Sotto il profilo tecnico, in un articolo di luglio scorso dicemmo che la EMA50 avrebbe potuto fungere da supporto spingendo di nuovo verso i massimi storici a 137,76 euro. Effettivamente è andata proprio così, ma la corsa si è fermata a pochi passi da quella soglia, che evidentemente è una resistenza molto solida anche per il suo valore psicologico importante.

airbus_20_9_2023
(Fonte grafica: piattaforma di investimento )

Il taglio al ribasso della EMA50 può rappresentare un piccolo “alert” per i rialzisti di , ma finché regge il supporto statico su 129,3 non c’è da preoccuparsi troppo. Semmai un campanello d’allarme potrebbe risuonare dovesse scendere sul supporto successivo a 126 euro.
In ottica rialzista invece, lasciarsi alle spalle la EMA50 potrebbe innescare un nuovo impulso verso i 137 euro.


Gli analisti sono ancora discordi sulle azioni . Nel giro di un paio di giorni mentre UBS ha tagliato il target fino a 107 euro, Barclays l’ha aumentato a 151. A inizio settembre JP Morgan ha rivisto il target a 12 mesi addirittura a 165 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX