Home
adidas_2

ADIDAS, la Formula1 può riaccendere il motore della ripresa

Scritto da -

Rumors insistenti sulla possibile sponsorizzazione del team di F1 Alpha Tauri, sorella della Red Bull

Settembre è stato un mese complicato per l’intero mercato azionario e anche per , che è retrocesso verso i 160 euro allontanandosi dai massimi di oltre un anno toccati appena ad inizio settembre (188,3 euro).
Tuttavia, i rumors riguardo una possibile sponsorizzazione principale del team di Formula 1 Alpha Tauri potrebbe essere l’impulso tanto atteso per avviare una nuova corsa.

Non è un grande segreto che il settore degli articoli sportivi si stia riprendendo lentamente dallo shock Covid. ha dovuto affrontare un riorientamento strategico, che a conti fatti sta funzionando vista la crescita delle vendite e i margini relativamente stabili.

Ma i dubbi delle ultime settimane riguardo la possibile ripresa dell’inflazione hanno riacceso lo scetticismo sul settore degli articoli sportivi, coinvolto nelle vendite di settembre sull’intero mercato azionario perché si teme un calo della domanda.

Come detto, lo slancio per potrebbe arrivare dalla sponsorizzazione del team di F1 Alpha Tauri, sorella della Red Bull e recentemente collegata al gruppo Hugo Boss.

Sotto il profilo tecnico, nella caduta di settembre ha perso la EMA50 e anche la EMA200, inviando un messaggio chiaramente negativo al mercato.

adidas_27_9_2023
(Fonte grafica: piattaforma di investimento )

L’ingresso del RSI in zona ipervenduto potrebbe arginare ulteriori discese, e magari propiziare un rimbalzo. A quel punto bisognerebbe però riconquistare la EMA200 per una vera inversione di rotta.

Gli analisti rimangono prevalentemente rialzisti su . Addirittura Goldman Sachs a fine settembre ha indicato quale target quota 225 euro. Ma anche UBS e Bernastein fissano un obiettivo superiore a 200 euro. Più cauta JP Morgan che si ferma a 195.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX