Home
adidas_2

ADIDAS ancora in rally, ora è pronta ad attaccare quota 200 euro

Scritto da -

Se dovesse riuscire a superare la soglia psicologica, Adidas avrebbe spazio per salire fino al massimo del 22 marzo 2022 a 220,80 euro

Dopo una breve correzione, le azioni Adidas hanno ripreso a marciare lungo l’up-trend cominciato a ottobre (+16% nell’ultimo bimestre), mettendo nel mirino la soglia psicologica dei 200 euro.

La corsa del titolo è stata alimentata dai numeri del terzo trimestre dell’anno, che sono stati migliori delle previsioni tanto da indurre l’azienda a miglioratore le previsioni per l’intero 2023. Nonostante questo, rimane prevista una perdita operativa di circa 100 milioni, rispetto ai 450 ipotizzati in precedenza.
Adidas intanto ha sospeso la vendita delle scorte di prodotti Yeezy (quelli nati dalla collaborazione con il controverso rapper Kanye West), dopo il grande successo delle prime due ondate di vendite.

Sotto il profilo tecnico, le azioni hanno superato l’ampia zona di resistenza intorno ai 188 euro e sono salite oltre i 190 euro. Il fatto che sia la Ema50 che la Ema20 siano decisamente sotto il prezzo, manda ancora un messaggio chiaramente rialzista.

adidas_15_12_2023
(Fonte grafica: piattaforma di investimento )

Il prossimo ostacolo sono i 200 euro, livello psicologicamente importante. Se dovesse riuscire anche questo step, allora il titolo avrebbe spazio per salire fino al massimo del 22 marzo 2022 a 220,80 euro.
Visto però che i 200 euro sono una soglia molto importante, non ci stupirebbe vedere una correzione più marcata a breve termine, anche perché l’RSI si trova ancora in prossimità dell’ipercomprato.

Gli analisti continuano ad avere visioni contrastanti sulle prospettive a medio termine di . Il giudizio più recente è anche quello più ambizioso, visto che Jp Morgan fissa il target a 230 euro. Goldman Sachs lo vede a 215 euro, UBS a quota 207 euro, Bernstein Research arriva a 205 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX