Home
Carl Zeiss Meditec

Carl Zeiss Meditec, crollo dei profitti: -23%. Il titolo testa il supporto a 108

Scritto da -

Le vendite sono diminuite dell’8,5% su base annua a 1,34 miliardi di euro. L’utile operativo è diminuito di un terzo a 177,6 mln

Il gruppo di tecnologia medica Carl Zeiss Meditec ha guadagnato di meno nell’ultimo anno fiscale. Il risultato finale è stato un utile consolidato di 123,4 milioni di euro per l’anno (fino alla fine di settembre). Il 23,2% in meno rispetto all’anno precedente, ha annunciato venerdì a Jena. In termini assoluti, l’utile operativo del Gruppo è diminuito di un terzo a 177,6 milioni di euro

Per il prossimo anno si aspetta sostanzialmente una ripresa, ma i primi mesi rimarrebbero al di sotto dei valori dell’anno precedente.
Il gruppo aveva già presentato i dati chiave per l’esercizio che si è concluso alla fine di settembre alla fine di ottobre.
Le vendite sono diminuite dell’8,5% su base annua a 1,34 miliardi di euro.

Dopo il crollo di inizio anno, il titolo ha riassorbito tutte le perdite e si è riportato sui massimi oltre quota 120, ma le notizie sui vaccini lo hanno poi penalizzato, riportandolo più in basso (fonte grafica broker ).

img

Attualmente le azioni sono alle prese con un importante livello di supporto a quota 108. Si sta formando anche un triangolo col prezzo in prossimità del lato inferiore.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX