Home
Qiagen

QIAGEN lanciato verso i 45 euro. E sta arrivando la “croce d’oro”

Scritto da -

L’azienda ha annunciato il riacquisto sintetico di azioni per un massimo di 300 milioni di dollari. Il rimborso porterà ad una riduzione del numero di azioni emesse di circa il 3%

Dopo un lunghissimo periodo di trend discendente durato quasi un anno, le azioni Qiagen alla fine di ottobre hanno finalmente invertito la rotta, recuperando la soglia dei 40 euro.

Come tutto il settore biotecnologico, anche lo specialista in diagnostica e fornitore di servizi di laboratorio ha vissuto un contraccolpo forte dopo il boom della domanda vissuto durante il periodo della pandemia. Di recente però è tornata maggiore fiducia che il business non-Covid torni a crescere percentuale a doppia cifra.

Nel terzo trimestre il gruppo ha superato le previsioni del mercato e ha confermato gli obiettivi annuali (che però erano stati tagliati in agosto). Sono peraltro molto positivi i maggiori investimenti pianificati nel business della bioinformatica. Questo è un futuro pilastro della crescita.

Di recente c’è un’altra notizia importante che ha riguardato Qiagen: ha infatti annunciato i dettagli dell’annunciato riacquisto sintetico di azioni per un massimo di 300 milioni di dollari. Il rimborso porterà ad una riduzione del numero di azioni emesse di circa il 3%. Dopo il consolidamento, verrà effettuato un ritorno di capitale agli azionisti record di 1,28 dollari per azione detenuta prima della scissione.

Sotto il profilo tecnico, l’impuslo rialzista ha consentito a Qiagen di tagliare le medie mobili fondamentali (500 e 200). Proprio la Ema200 ha agito da supporto consentendo al prezzo di mantenere la soglia dei 40 euro.

qiagen_21_1_2024
(Fonte grafica: piattaforma di investimento )

Al rialzo ci sono un paio di resistenze prima dell’arrivo a quota 45 euro, che rappresenta l’obiettivo più importante a breve termine.
Attenzione all’imminente formazione della “croce d’oro, ossia la Ema50 che si porta sopra la Ema200. Questo scenario dovrebbe concretizzarsi a breve, e solitamente è portatore di messaggi rialzisti per il mercato.

Gli analisti nutrono fiducia nel futuro. Morgan Stanley ha lasciato il suo obiettivo di prezzo a 47 euro e continua a classificare il titolo come ‘Overweight’. La grande banca svizzera UBS
JPMorgan ha alzato l’obiettivo per Qiagen a 50 euro. Berenberg fissa l’obiettivo a medio termine a 54,20 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX