Home
beiersdorf_2

BEIERSDORF, il rally va avanti grazie a dividendi e buyback. Nel mirino i 140 euro

Scritto da -

Il gruppo di beni di consumo ha appena aggiornato i suoi massimi storici

La recente correzione del titolo Beiersdorf si è esaurita, e adesso il gruppo di beni di consumo sta viaggiando sui massimi record e chissà dove potrà ancora arrivare. Per il momento ha messo nel mirino i 140 euro, ormai vicinissimi.

Nonostante un contesto economico difficile, i consumatori hanno regalato all’industria dei cosmetici tedesca vendite record nell’anno appena concluso. E si prevede un’ulteriore crescita per il 2024 (secondo le previsioni, il fatturato dovrebbe aumentare del 2,5%).

Come se non bastasse un quadro di per sé già roseo, è giunta la notizia che Beiersdorf aumenta significativamente la distribuzione agli azionisti dopo anni di dividendi stabili. Il gruppo ha annunciato che per l’esercizio 2023 verrà proposto un dividendo di 1,00 euro per azione (dal 2012 erano sempre stati 0,70 euro).

Inoltre, a coronamento di un anno di grande crescita, Beiersdorf riacquisterà azioni proprie fino a 500 milioni di euro. Il programma dovrebbe iniziare a maggio e essere completato entro la fine del 2024. Le azioni proprie detenute da Beiersdorf verranno ritirate nella misura necessaria per attuare il programma di buyback.

Sotto il profilo tecnico, il superamento del precedente massimo storico ha consentito a Beiersdorf di mettere nel mirino la soglia dei 140 euro.

beiersdorf_5_2_2024
(Fonte grafica: piattaforma di investimento )

Al rialzo, proprio questa soglia rappresenta il prossimo livello di resistenza. Al ribasso invece un’eventuale correzione potrebbe innescare diverse prese di profitto, e a quel punto è facile immaginare che la Ema50 sarebbe il primo supporto da tenere d’occhio.

Ma al momento, ripetiamo, il quadro è molto positivo. Tanto che secondo diversi analisti il ​​percorso di crescita di Beiersdorf non è ancora giunto al termine. La stragrande maggioranza indica obiettivi di prezzo ancora più alti, che nel caso di Barclays arriva a 152 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX