Home
Hannover Ruck Re

HANNOVER RUCK, il rally punta a consolidarsi oltre i 230 euro

Scritto da -

Nonostante diversi eventi naturali avversi (incendi, tempeste e terremoti), il gruppo assicurativo ha realizzato un profitto record quest’anno

Non conosce soste la marcia di Hannover Ruck. Il riassicuratore (che dall’inizio dell’anno ha guadagnato più del 6%) si è affacciato anche oltre la soglia dei 230 euro, fissando un nuovo primato storico.
Il test della trimestrale è stato superato grazie ai profitti record del 2023, e le cose nel 2024 dovrebbe addirittura migliorare.

Nonostante diversi eventi naturali avversi (incendi, tempeste e terremoti), il gruppo assicurativo ha realizzato un profitto record quest’anno, grazie soprattutto agli aumenti dei premi praticati ai clienti.

Secondo i dati preliminari, lo scorso anno Hannover Ruck ha realizzato un utile record di 1,8 miliardi di euro, ovvero circa 100 milioni in più rispetto all’obiettivo minimo del consiglio. d’amministrazione.
Nel 2024 l’eccedenza dovrebbe aumentare ad almeno 2,1 miliardi di euro, visto che la domanda di protezione contro le catastrofi naturali di medie dimensioni sta crescendo.

Tuttavia alcuni dati sono piaciuti meno. Anzitutto il gruppo ha beneficiato di ingenti riporti di perdite fiscali alle Bermuda, dove, come molti altri riassicuratori, svolgono parte della propria attività.
Al netto di tali eventi straordinari, il riassicuratore avrebbe guadagnato poco meno di due miliardi di euro, ossia meno rispetto alle aspettative medie degli analisti (ma comunque il 30% in più rispetto all’anno precedente.)

Sotto il profilo tecnico, il quadro rimane chiaramente rialzista. Il prezzo si è nuovamente staccato dalla EMA50, che ha fatto da supporto innescando l’ultimo impulso rialzista.

hannoverruck_9_2_2024
(Fonte grafica: piattaforma di investimento )

Per mantenere questo trend sarà importante consolidarsi oltre i 230 euro. Tuttavia, dal momento che siamo in zone di prezzo mai toccate prima d’ora, le piccole correzioni sono un fattore fisiologico. Ma finché Hannover Ruck rimarrà oltre la Ema50 non c’è da preoccuparsi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX