Home
Deutsche Boerse

Deutsche Börse sta valutando un’acquisizione: è interessata ad Allfunds

Scritto da -

L’operatore di borsa sta lavorando con i consulenti su una potenziale offerta da presentare in futuro

La piattaforma di gestione dei fondi Allfunds, la cui maggioranza è detenuta da Hellman&Friedmanche, attira l’interesse di potenziali acquirenti, in vista della quotazione in borsa. Tra i soggetti interessati c’è anche Deutsche Börse. L’operatore di borsa sta lavorando con i consulenti su una potenziale offerta da presentare in futuro.

La società di private equity punta a una valutazione da 7 a 10 miliardi di euro in un’IPO o vendita. A settembre 2020, gli analisti di Berenberg avevano stimato il prezzo totale di Allfunds in 3,5 miliardi di euro. Gli analisti di Berenberg hanno anche raccomandato a Deutsche Börse di acquistare la piattaforma a settembre.

Non sarebbe la prima acquisizione in questo segmento da parte di Deutsche Börse, che di recente ha completato due importanti acquisizioni. Nel 2018 ha rilevato la piattaforma di fondi Swisscanto da Zürcher Kantonalbank. All’inizio del 2020 ha acquistato il 51% della piattaforma di vendita di fondi della principale banca svizzera UBS, con la possibilità di includere il restante 49% in due anni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX