Home
Volkswagen

Volkswagen, possibile IPO su Lamborghini. Il marchio italiano è attualmente controllato da AUDI

Scritto da -

La IPO è un'offerta pubblica iniziale al pubblico dei titoli di una società che intende quotarsi per la prima volta su un mercato regolamentato

Sembra che Volkswagen stia considerando la possibilità di dare luogo ad una IPO sul marchio di auto sportive italiano Lamborghini. Questo riporta 'Reuters'.
La IPO è un'offerta pubblica iniziale al pubblico dei titoli di una società che intende quotarsi per la prima volta su un mercato regolamentato. Le considerazioni su questo progetto sarebbero ancora in una fase iniziale.


Il marchio italiano di auto sportive, che attualmente è controllato da Audi, potrebbe essere parzialmente quotato, con Volkswagen che ne manterrebbe una quota di controllo. Non è chiaro dove possa aver luogo un'IPO, riguardo alla quale Volkswagen non ha fatto commenti.


Va detto che un'analoga indiscrezione emerse circa un anno fa. Inoltre il produttore tedesco è al momento impegnato sul futuro di altri due suoi brand: Bugatti e Ducati. Si parla di possibile ristrutturazione per elettrificare la gamma di questi marchi, ma anche di eventuali partnership o collaborazioni con aziende tecnologiche. Non è esclusa neppure la vendita.
Ne sapremo di più soltanto a novembre quando Volkswagen rivelerà la sua strategia.



Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX