Home
Teamviewer

TEAMVIEWER accende il mercato delle acquisizioni. Dopo Ubimax potrebbe farne altre

Scritto da -

Secondo il CFO Stefan Gaiser, Teamviewer non manca dei margini finanziari necessari “per effettuare anche acquisizioni più grandi”

Il 2021 potrebbe vedere TEAMVIEWER impegnata in una o più acquisizioni. A dirlo è il capo dell’azienda Oliver Steil a quotidiano “Börsenzeitung“. Quest’anno Teamviewer ha fatto la sua prima acquisizione investendo nello specialista di realtà aumentata Ubimax. Secondo il CFO Stefan Gaiser, Teamviewer non manca dei margini finanziari necessari “per effettuare anche acquisizioni più grandi“.

Infatti se prima della quotazione, Teamviewer aveva un rapporto debito / PIL pari a 4 volte l’utile operativo rettificato, alla fine del 2020 si è ridotto a meno di 2 volte (malgrado l’acquisizione di Ubimax). “Potremmo quindi fare un acquisto più grande, perché Teamviewer ha dimostrato che può estinguere un debito rapidamente“.

Soprattutto all’inizio della pandemia, il fornitore di software di manutenzione remota ha beneficiato del fatto che le aziende dovevano temporaneamente investire di più nelle loro apparecchiature.
Nel terzo trimestre, i ricavi sono aumentati del 15% e le fatture sono aumentate del 29%. Teamviewer vuole continuare a crescere del 30% – “indipendentemente dallo sviluppo della crisi pandemica“, ha detto Gaiser.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX