Home
trading dax

HelloFresh (MDAX), la crescita potrebbe non essere temporanea

Scritto da -

Le vendite al dettaglio di prodotti alimentari online sono aumentate notevolmente nel secondo trimestre

La tendenza tra i consumatori di ordinare più cibo con consegna diretta a casa, e di acquistare generi alimentari online non accenna a diminuire. Di conseguenza, il mercato alimentare tedesco sta subendo un cambiamento radicale.
Le preoccupazioni e le riserve sulla freschezza e la qualità dei prodotti consegnati sono scomparse, secondo i risultati di uno studio dell'Istituto per la ricerca al dettaglio, IFH (Colonia). I fornitori di questo mercato possono quindi aspettarsi un trend sostenibile ed espandere la propria attività.


In questa ottica è evidente il recente successo del fornitore di scatole da cucina di Berlino, HelloFresh (La società prevede di annunciare i dati del terzo trimestre il 3 novembre.).


L'aumento della domanda è confermato anche dai dati sulla vendita al dettaglio online. Secondo l'associazione dell'industria dell'e-commerce Bevh, le vendite al dettaglio di prodotti alimentari online sono aumentate notevolmente nel secondo trimestre e hanno raggiunto 772 milioni di euro, l'89,4% in più rispetto al livello dell'anno precedente. La vendita di articoli in farmacia è aumentata del 44,6 per cento a 715 milioni di euro.


I rivenditori e i fornitori intervistati nello studio sono estremamente positivi per il futuro e vedono un enorme potenziale. Del resto lo studio ha anche mostrato che le famiglie hanno fatto un maggiore utilizzo dei servizi di consegna negli ultimi mesi. Ad agosto, il 31% delle famiglie composte da più persone con bambini ha dichiarato di aver ordinato generi alimentari online. Nel settembre 2019 era del 19%.


Viste le buone prospettive, Deutsche Bank ha innalzato il target di prezzo per HelloFresh da 61 a 63 euro e ha lasciato il rating a "Buy". Le vendite della società di vendita per corrispondenza di scatole da cucina sono aumentate del 122% nel secondo trimestre e dovrebbero più che raddoppiare nel terzo trimestre.



Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX