Home
delivery_hero_2

DELIVERY HERO, la corsa può proseguire sulla scia della trimestrale

Scritto da -

Il gruppo ha ottenuto risultati importanti e il prezzo s’è lasciato alle spalle il calo cominciato a ottobre

Finalmente arrivano segnali incoraggianti da Delivery Hero, che da ottobre a gennaio aveva vissuto un lungo trend ribassista, accumulando una perdita di oltre il 30%.
Da inizio febbraio il vento è cambiato, e dall’ultima trimestrale è arrivata una bella spinta.

Contrariamente ai trimestri precedenti, il quarto trimestre 2024 è stato molto positivo, consentendo a di raggiungere i propri obiettivi aziendali.


In particolare, le vendite sono aumentate di oltre il 20% sia su base trimestrale che su base annuale, con incrementi diffusi in tutte le arre geografiche (l’unica nota dolente è l’Asia, dove le vendite sono calate di circa il 10%). L’EBITDA rettificato è quasi triplicato, il free cash flow è salito a 100 milioni di euro.
Peraltro le prospettive sono assolutamente incoraggianti. prevede che questa tendenza positiva continuerà anche nell’attuale esercizio finanziario, con un aumento delle vendite tra 17-19%, un EBITDA rettificato attorno al miliardo e un free cash flow superiore a 200 milioni.


Un altro aspetto importante è che la liquidità totale è aumentata a 3,8 miliardi di euro, grazie anche alla IPO di Talabat, che ha portato 1,8 miliardi di euro nelle casse dell’azienda. Una parte di questa somma sarà utilizzata per il riacquisto anticipato di obbligazioni convertibili per circa 1 miliardo di euro. Ciò migliora significativamente la struttura del capitale del gruppo.

Il quadro grafico di Delivery Hero è decisamente migliorato, dopo lo scivolone avvenuto nella parte finale del 2024.
.
delivery_hero_18_2_2025
.
Come puoi vedere nell’immagine tratta dalla piattaforma di investimento , il prezzo ha tagliato in modo netto le due medie principali (Ema50 ed Ema200), inviando così un messaggio chiaramente rialzista al mercato. La forte trimestrale è un ulteriore conferma di questo scenario positivo per Delivery Hero.
Negli ultimi giorni la Ema50 ha cambiato inclinazione, virando verso l’alto, e questo significa che a breve taglierà la Ema200, formando la così detta “croce d’oro.


Attenzione però alle possibili correzioni a breve. Infatti il prezzo di si è avvicinato a una zona di resistenza a quota 33 euro circa, e inoltre l’indicatore RSI è prossimo alla zona di ipercomprato.
Eventuali correzioni potrebbero comunque offrire un ottimo momento per l’ingresso.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX