Home
Fresenius

FRESENIUS si espande: annunciato l’acquisto di una catena di cliniche per la fertilità

Scritto da -

Il Gruppo Fresenius comprerà le cliniche da Eugin, e prevede che l’acquisizione sarà completata nella prima metà del 2021

Il gruppo sanitario FRESENIUS rileva la catena di cliniche per la fertilità Eugin, come annunciato dalla società tedesca. Eugin ha 31 cliniche e 34 altre sedi in nove paesi in tutto il mondo. I suoi mercati più importanti sono USA, Spagna, Brasile, Italia e Svezia. Fresenius offre già trattamenti per la fertilità in singoli ospedali e centri ambulatoriali in Germania, Spagna e America Latina.

Fresenius non ha fornito alcuna informazione sul prezzo di acquisto e si è limitato a dichiarare che avrebbe dovuto essere finanziato dalla liquidità e dalle linee di credito disponibili.

Eugin prevede un risultato operativo compreso tra 35 e 40 milioni di euro nel 2021. Al momento dell’acquisizione, la società, inclusi i suoi debiti, è valutata a circa 11,4 volte il punto medio di questo intervallo, che corrisponde a 427,5 milioni di euro.

Lo scorso anno il Gruppo Eugin ha realizzato un fatturato di circa 160 milioni di euro e un risultato operativo (Ebitda) di 31 milioni di euro con circa 1.300 dipendenti. Il prossimo anno dovrebbe dare un contributo chiaramente positivo al risultato del Gruppo Fresenius, che prevede che l’acquisizione sarà completata nella prima metà del 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX