Home
Metro

METRO, accordo con Wipro per la cessione della divisione IT

Scritto da -

Ci sarà anche una partnership strategica per cinque anni, con l’intenzione di estenderla per altri quattro anni

Il gruppo all’ingrosso METRO ha deciso di vendere gran parte della sua divisione IT al fornitore di servizi indiano Wipro. Mentre circa 1000 dipendenti rimarranno in Metro Digital, circa 1300 dipendenti attivi in Germania, Romania e India passeranno a Wipro a seguito della vendita.
Wipro ha affermato che fornirà loro nuove opportunità per progredire in carriera, accedere all’innovazione, lavorare con le principali tecnologie digitali e adottare nuovi modi di lavorare che consentano agilità, velocità e scalabilità nell’ingegneria.

In qualità di partner tecnologico globale, in futuro Wipro sarà responsabile dell’IT per il sistema di gestione delle merci e l’intera infrastruttura IT di METRO.

La partnership strategica è prevista inizialmente per cinque anni, con l’intenzione di estenderla per altri quattro anni.
Il valore stimato dell’operazione per la durata dei primi 5 anni è di circa $ 700 milioni. Con l’intenzione di estendere fino a quattro anni aggiuntivi, può essere una spesa potenziale fino a $ 1 miliardo, ha detto Wipro.

Metro vuole concentrarsi in futuro su offerte digitali orientate al cliente, come la propria app per i clienti M-Companion.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX