Nonostante un contesto ancora incerto, le azioni Bechtle stanno mostrando grande resilienza. Con un guadagno di circa il 25% dall’inizio dell’anno, stanno sovraperformando molti titoli del settore, e gli analisti continuano a esprimere una forte fiducia nel titolo del fornitore di servizi IT.
Dopo un primo trimestre difficile per il business di (calo delle vendite e dell’utile), ad aprile gli ordini in entrata sono aumentati con un tasso di crescita a due cifre. Gli accordi quadro sono a livelli record, e la stabilizzazione dell’economia tedesca potrebbe fornire un vento favorevole.
Dobbiamo ricordare che è in rampa di lancio un grande programma di digitalizzazione, pianificato dal nuovo governo tedesco. sarà uno di quelli che beneficerà di questo atteso boom in termini di ordini.
La combinazione di ripresa economica e pacchetti di investimenti governativi potrebbe quindi dare a Bechtle una spinta notevole. Non a caso l’azienda ha mantenuto le sue previsioni annuali nonostante il primo trimestre debole.
Va aggiunto che di recente l’azienda ha annunciato che Christian Jehle, precedentemente presso il concorrente Computacenter, diventerà il nuovo CFO di Bechtle a partire da gennaio 2026. Questo cambiamento sottolinea le ambizioni di crescita dell’integratore di sistemi IT tedesco. Jehle porta il know-how dei concorrenti diretti, inoltre questo annuncio anticipato fornisce chiarezza al mercato e indica i piani espansivi di .
_
Dal punto di vista tecnico, il prezzo attuale delle azioni Bechtle (circa 39 euro) resta ben al di sotto del massimo delle 52 settimane di 47,4 euro, che rappresenterebbe un potenziale al rialzo del 20%.
Come puoi vedere sul grafico della piattaforma di investimento , per Bechtle c’è un doppio ostacolo al rialzo: la soglia psicologica dei 40 euro e una resistenza statica su 40,9 euro.
La Ema50 invece fornisce supporto.
Vale la pena evidenziare che da poche settimane si è verificata la “croce d”oro”, ossia il passaggio della Ema50 al di sopra della Ema200. Generalmente questo porta un messaggio rialzista al mercato.