Home
Deutsche Telekom

DEUTSCHE TELEKOM, la corsa può ripartire nella seconda metà del 2025

Scritto da -

Il pacchetto infrastrutturale del nuovo governo (500 miliardi di euro) potrebbe consentire al titolo di superare – e di molto- la soglia dei 35 euro

Dopo la straordinaria corsa cominciata nell’estate del 2023 (con un guadagno superiore al 50%), negli ultimi 3 mesi Deutsche Telekom si è trovato ad avere più difficoltà a continuare il rally.
Il titolo dell’operatore di comunicazioni ha incontrato un ostacolo forte sui 35 euro, che un paio di volte ha respinto i tentativi di assalto negli ultimi mesi.

Se osserviamo lo scenario grafico sulla piattaforma di investimento , si vede in modo chiaro la lunga pausa del rally rialzista, che è cominciata nel mese di marzo.

deutsche_telekom_12_6_2025
_
Ma oltre ad essere qualcosa di fisiologico (una corsa così forte non può durare in eterno), nel caso di tutto ciò è stato anche positivo, perché ha permesso all’indicatore RSI di uscire dalla zona di forte ipercomprato.
Il titolo adesso ha di nuovo le carte in regola per poter riprenderla corsa, soprattutto se la Ema200 svolgerà il suo ruolo di supporto. Se questa fase di fiacca dovesse proseguire, più in basso c’è anche la Ema50 come zona di supporto.
Al rialzo il primo target è quota 35 euro.

Lo scenario economico e i dati di Deutsche Telekom

Il quadro complessivo di resta comunque molto solido. L’azienda vanta una solida presenza nel campo della digitalizzazione ed è uno dei principali fornitori di servizi di telecomunicazione in Europa e negli Stati Uniti. E’ inoltre un’azienda pioniera in tutti gli aspetti ESG.

I risultati del primo trimestre, pubblicati a metà maggio, confermano il buon andamento del business. Il fatturato è aumentato del 6,5% su base annua, al di sopra della stima di consenso. L’EBITDA rettificato è aumentato del 7,9%, l’utile netto rettificato è migliorato del 9,1%, superando significativamente le aspettative. Il vero fore all’occhiello resta T-Mobile negli Stati Uniti, dove il fatturato è aumentato del 9,9%.


Anche le prospettive future per l’intero Gruppo possono essere considerati piuttosto solidi, tenuto conto che il pacchetto infrastrutturale del nuovo governo (500 miliardi di euro) sarà investito anche nell’infrastruttura digitale e quindi nell’ulteriore espansione della fibra ottica.
Il management di ha leggermente rivisto al rialzo le sue previsioni per l’intero anno 2025. Prevede ora un EBITDA rettificato al netto dei canoni di locazione di 45,0 miliardi di euro (in precedenza: 44,9 miliardi di euro). Il flusso di cassa libero dovrebbe attestarsi a 20,0 miliardi di euro (in precedenza: 19,9 miliardi di euro).

Analisti fiduciosi su Deutsche Telekom

Anche gli analisti stanno fornendo nuovo ottimismo agli investitori. JPMorgan, in particolare, ha ribadito la sua posizione positiva in un recente commento e ha fissato un target price di 43,50 euro.
Morgan Stanley e Barclays vedono per un obiettivo tra 41-42 euro, mentre Deutsche Bank lo fissa a 41,50 euro. Goldman Sachs fissa un prezzo obiettivo a 42 euro.
Come si può vedere, tutti quanti vedono un potenziale rialzo superiore al 25%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX