Home
mtu_aero_engines

MTU Aero Engine, diversi motivi fanno pensare che salirà oltre i 360 euro

Scritto da -

Potrebbero arrivare novità molto importanti dal prestigioso Salone dell’Aeronautica e dello Spazio di Parigi

Dopo una lunga corsa vissuta nel 2024, nella prima parte di quest’anno il titolo MTU si è infilato in una marcia laterale tra 320 e 355 (l’unica eccezione è stato il crollo, rapidamente riassorbito, all’inizio di marzo a causa dei dazi di Trump).
Ci sono però almeno diversi motivi che fanno sperare in un nuovo impulso rialzista, che potrebbe spingere il produttore di motori con sede a Monaco di Baviera verso nuovi massimi oltre 360 euro.


Innanzitutto il prestigioso Salone dell’Aeronautica e dello Spazio di Parigi, l’evento più importante del settore, che durerà dal 16 al 22 giugno.
Qui si gettano le basi per il futuro andamento di molti ordini, ed potrebbe portare a casa un bel bottino. Inoltre MTU Aero Engines potrebbe presentare alla fiera i suoi obiettivi finanziari per il 2030, che probabilmente supereranno le aspettative degli investitori.


Un altro driver importante per il produttore di motori aerei è la crisi in Medio Oriente, che potrebbe alimentare gli ordinativi di aerei per esigenze militari. Indirettamente questo finirà per aumentare ulteriormente anche gli ordini di .

Nel frattempo un’ottima notizia è arrivata dalla vertenza sindacale alla Pratt & Whitney, che aveva scosso profondamente MTU Aero Engines nelle settimane scorse. Con la fine dello sciopero presso il suo partner statunitense, l’azienda tedesca specializzata in motori potrebbe tornare alla regolare produzione dei motori GTF che vengono utilizzati nella flotta di Airbus A320neo.


Nel lungo termine la situazione è ancora più incoraggiante, perché è nella posizione ideale per beneficiare della crescente domanda di motori efficienti e di tecnologie aeronautiche sostenibili.

mtu_17_6_2025
_
Lo scenario tecnico di MTU è tornato ad essere chiaramente rialzista, visto che il prezzo ha tagliato sia la Ema200 che la Ema50 come possiamo vedere nell’immagine sulla piattaforma di investimento .
Il test dei 360 euro è fallito, ma la successiva correzione è servita al mercato per scaricare l’indicatore RSI che si trovava in prossimità dell’ipercomprato. La Ema50 ha agito da supporto per bloccare la correzione e spingere di nuovo il prezzo. Se MTU riuscirà a superare il test dei 360 euro, la forza del trend potrebbe aumentare.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX