Home
Hannover Ruck Re

HANNOVER RE, dopo il consolidamento può esserci il rimbalzo verso 280 euro?

Scritto da -

Sarà importante l’esito del test del supporto a quota 265 euro

La lunga marcia al rialzo delle azioni di Hannover Re sta vivendo una fase di consolidamento, dopo che il prezzo si era affacciato per la prima volta oltre i 280 euro. Proprio questa soglia sembra essere un ostacolo complicato da superare, visto che i tentativi fatti negli ultimi due mesi solo una volta (e solo temporaneamente) hanno avuto successo.
Ma cosa sta realmente accadendo alla compagnia di riassicurazione della Bassa Sassonia?


L’ultimo rapporto trimestrale dell’azienda, pubblicato a metà maggio, offre al contempo luci e ombre: il brusco impatto causato dai devastanti incendi boschivi in ​​California (i soli incendi boschivi nella regione di Los Angeles a gennaio sono costati 631 milioni di euro) ha provocato un calo dell’utile netto del Gruppo pari al 13,9% su base annua, attestandosi a 480 milioni di euro. Tuttavia, gli analisti avevano precedentemente previsto solo 447 milioni di euro.


Ma ci sono anche dei lati positivi: il fatturato lordo della riassicurazione è aumentato del 4,5% e l’utile per azione è stato di 3,98 euro. Inoltre il management ha ribadito i suoi obiettivi annuali che tradizionalmente sono conservativi, cioè improntati alla cautela.
punta a un utile consolidato di circa 2,4 miliardi, rispetto ai 2,3 miliardi di euro dell’anno precedente.Il rapporto prezzo/utili di 12,97 per il 2025 colloca il titolo ancora in un intervallo accettabile per il settore.

hannover-re-19-6-2025
_
Da un punto di vista tecnico, la discesa del prezzo di Hannover Re sotto la media mobile a 50 giorni potrebbe essere un segnale negativo.
Tuttavia, come vediamo sulla piattaforma di investimento , il prezzo adesso sta testando il supporto a quota 265 euro, che potrebbe innescare un rimbalzo.
Se dovesse cedere anche questo livello, subito sotto c’è la media mobile a 200 giorni, che è il vero spartiacque di una eventuale inversione del trend rialzista.
Per investire su un nuovo slancio rialzista, il titolo dovrebbe invece superare la media mobile a 50 giorni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX