Home
siemens_healthineers

SIEMENS HEALTHINEERS, c’è la media mobile a ostacolare la corsa verso i 50 euro

Scritto da -

La Ema50 periodi è lo scoglio più immediato, ma poco più su c’è anche la Ema200

E’ un periodo delicato per le azioni Siemens Healthineers. La ripresa che a metà maggio sembrava molto robusta si è interrotta in modo brusco, ed anzi il prezzo ha compiuto qualche passo indietro, allontanandosi di nuovo dalla soglia psicologica dei 50 euro.

Nel secondo trimestre fiscale (conclusosi a marzo) il gruppo di tecnologia medica ha realizzato un fatturato più alto del previsto (+8,7%) grazie alla solida attività nel settore dell’imaging e della società statunitense specializzata in oncologia Varian. L’utile EBIT è migliorato di quasi un quinto, attestandosi a 982 milioni di euro. Anche i nuovi ordini sono stati positivi. Anche la domanda dalla Cina, pur rimanendo debole, registra un leggero aumento.


Quello che ha intiepidito l’entusiasmo sono state le previsioni per l’intero anno, sulle quali ha mostrato maggiore cautela per via dei dazi statunitensi (gli Stati Uniti hanno rappresentato circa il 35% del fatturato globale di Siemens Healthineers). L’azienda prevede ora un utile per azione rettificato compreso tra 2,20 e 2,50 euro per i 12 mesi che terminano a settembre. In precedenza, il gruppo aveva previsto un utile inferiore di 2,35 euro per azione.
Per questo motivo gli occhi sono ora puntati sui dati trimestrali attesi per il 30 luglio, che potranno confermare se Siemens Healthineers sta andando più forte di quanto previsto.

Lo scenario tecnico di Siemens Healthineers

siemens-helathineers-24-6-2025
_
Come si può vedere sulla piattaforma di investimento , il grande ostacolo che finora ha impedito a Siemens Healthineers di spingersi più su è la media mobile a 50 periodi, che agisce da resistenza. Peraltro, sempre su quota 47 euro, c’è anche un livello statico di resistenza.
Se il prezzo riuscirà a superare questi ostacoli, la strada sarebbe spianata verso i 50 euro, dove Siemens Healthineers si troverebbe di fronte alla Ema200.


Nel frattempo, malgrado il persistente periodo di debolezza, rimane una delle azioni preferite dagli analisti. Sebbene il titolo sia circa il 20% al di sotto del massimo di 52 settimane, gli esperti intravedono ancora un significativo potenziale di rialzo, con un prezzo obiettivo medio di 60,20 euro.
Tra gli aspetti che vengono sottolineati ci sono la resilienza mostrata dal settore e il solido posizionamento di Siemens Healthineers.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX