Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN, 25mila ricorsi per Dieselgate sono stati risolti con accordi quest’anno

Scritto da -

Altre 30.000 cause legali non sono state ancora risolte definitivamente, ma sono disponibili ai clienti ben 15.000 offerte di confronto

La vicenda Diesel continua a trascinarsi da tempo per VOLKSWAGEN. Oltre alle cause di gruppo, il colosso dell’auto ha dovuto gestire circa 55.000 cause da parte di singoli individui. Tuttavia, quasi la metà di esse sarebbero già state risolte nel corso dell’anno, come appreso da agenzie di stampa tedesca.

Sarebbero infatti 25.000 gli accordi raggiunti in un procedimento separato, per i quali il pagamento una tantum è già terminato o è attualmente in corso. Altre 30.000 cause legali non sono state ancora risolte definitivamente, ma sono disponibili ai clienti ben 15.000 offerte di confronto.

La proposta di Volkswagen sostanzialmente è: chi accetta i soldi può tenersi anche la macchina. L’alternativa è attendere la sentenza nel proprio procedimento, in cui i giudici possono orientarsi sull’interpretazione della Corte Federale di Giustizia (BGH). Ma ciò comporterebbe la restituzione dell’auto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX