Home
linde

LINDE, già deciso il prossimo Ceo. Non sarà un dirigente di Praxair

Scritto da -

Sanjiv Lamba dovrebbe prendere il posto di Steve Angel come capo del consiglio di amministrazione nel corso del 2021

Il prossimo CEO del colosso mondiale del gas LINDE sarà indiano. Secondo rumors di stampa, Sanjiv Lamba dovrebbe infatti prendere il posto di Steve Angel come capo del consiglio di amministrazione nel corso del 2021, o al massimo l’anno seguente.
Lamba, che era membro del consiglio di amministrazione di Linde prima della fusione con Praxair (di cui Angel era il Ceo), entrerà inizialmente nel gruppo in qualità di Chief Operating Officer (a gennaio).

Alcuni addetti ai lavori si aspettavano che un ex manager Praxair sarebbe succeduto ad Angel (che era lui stesso il Ceo dell’azienda americana). Dopotutto, la fusione è stata vista dall’esterno come un’acquisizione nascosta da parte di Praxair, almeno in termini di stile e cultura.
Quando Lamba diventerà il capo di Linde nei prossimi uno o due anni, Angel dovrebbe diventare presidente del consiglio. È così che vogliono entrambi i partner della fusione .

Nel frattempo l’amministratore delegato in carica Steve Angel è soddisfatto: “Abbiamo integrato due società di livello mondiale e in tempi di pandemia globale abbiamo raggiunto un margine operativo a un livello record“, ha detto l’americano. “Supponendo volumi stabili, sono fiducioso che saremo nuovamente in grado di raggiungere una crescita a doppia cifra degli utili il prossimo anno“.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX