Home

CTS Eventim: c’è il potenziale per un forte rialzo?

Scritto da -

Secondo alcuni analisti il titolo del rivenditore di biglietti potrebbe salire oltre i 100 euro

La lettura delle cifre trimestrali ha ridato un po’ di ottimismo agli investitori di CTS Eventim, che dopo tre mesi molto negativi (-21%) sperano di assistere ad una inversione del trend.
Il titolo è diventato un buon acquisto?


I numeri dell’ultimo trimestre, presentati settimana scorsa, raccontano che ha avuto una performance davvero impressionante. Il fatturato è cresciuto del 3,5% su base annua, raggiungendo 854,2 milioni. Ancora più incoraggiante è l’EBITDA rettificato, aumentato del 13,8% su base annua, raggiungendo i 137,3 milioni. Il margine EBITDA è migliorato dal 14,6% al 16,1%.


L’utile netto è aumentato a 59,8 milioni nell’ultimo trimestre. La cosa è ragguardevole se pensiamo che lo scorso anno aveva beneficiato dello speciale impulso economico fornito dalle Olimpiadi di Parigi, che quest’anno non c’è stato.
Nei primi nove mesi dell’anno, il fatturato è cresciuto del 6,0% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, il margine EBITDA, pari al 15,7%, è risultato leggermente inferiore al 15,9% dell’anno precedente.


La cosa che bisogna evidenziare è che sta registrando uno sviluppo crescente dei ricavi e degli utili da anni, e che il gruppo sta traendo vantaggio dalle crescenti sinergie e dalla continua integrazione delle società acquisite lo scorso anno. Si prevede che questa crescita dinamica continuerà in futuro.

cts_eventim_24_11_2025
_
Lo scenario tecnico delle azioni CTS Eventim è recentemente migliorato. Come vediamo sulla piattaforma di investimento , il prezzo ha trovato un robusto supporto su quota 75 euro, ma soprattutto è riuscito a risalire oltre la media mobile a 50 periodi, inviando così un messaggio rialzista al mercato.
Per chi ama prendersi qualche rischio in più, il prezzo attuale è ancora un buon ingresso, ma per chi punta ad un rialzo duraturo dovrebbe aspettare che le azioni CTS Eventim salgano oltre il massimo trimestrale di 88 euro, superando anche la Ema200.


Va sottolineato che alcuni analisti sono molto ottimisti sul potenziale del prezzo delle azioni di . La banca d’investimento Jefferies e la grande banca JPMorgan prevedono obiettivi di prezzo rispettivamente di 115 e 114 euro, e quindi prevedono un rialzo di circa il 40%.

Disclaimer: Questo articolo ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza in materia di investimenti. Gli investimenti azionari sono soggetti a rischi, inclusa la potenziale perdita del capitale investito. La redazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali decisioni basate sul presente articolo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX