Home
Rheinmetall

RHEINMETALL, è davvero ripartito il rally?

Scritto da -

Dopo una lunga pausa le azioni del fornitore militare sono nuovamente in rialzo

Mentre le speranze di pace in Ucraina si fanno più flebili, le azioni Rheinmetall hanno ripreso a salire significativamente in borsa, come non si vedeva dalla fine di settembre.
E’ l’inizio di un nuovo forte slancio oppure gli investitori dovrebbero mantenere la cautela?


Un driver cruciale per le azioni è l’andamento delle trattative di pace in Ucraina. Ma queste possibilità sembrano diminuire nuovamente. Gli Stati Uniti hanno provato a portare Mosca e Kiev al tavolo delle trattative, ma questi sforzi per adesso sono caduti nel nulla.
Allo stesso tempo, i mercati si sono resi conto che a prescindere dall’esito delle trattative di pace in Ucraina, la posizione dei governi europei riguardo al riarmo non cambierà. I piani andranno avanti, e le aziende come Rheinmetall vedranno ancora affluire grandi quantità di ordini nei prossimi mesi e anni.


Per questo motivo analisti importanti come quelli di JP Morgan, malgrado i già robusti guadagni di negli ultimi mesi, continuano a intravedere un potenziale considerevole. Al punto tale da mantenere l’ambizioso obiettivo di prezzo di 2.250 euro.

rheinmetall_10_12_2025
_
Nel frattempo, lo scenario tecnico di Rheinmetall è diventato molto incoraggiante perché  – come si vede nell’immagine tratta dalla piattaforma di investimento . il prezzo ha prima tagliato la media mobile a 200 periodi e adesso sta testando quella a 50 periodi. E’ un messaggio rialzista per il mercato, perché indica che il titolo potrebbe presto riprendere la sua marcia ad alta quota.

Anche il fatto che l’indicatore RSI sia in posizione neutrale è una notizia positiva, perché consente al titolo di avere ancora ampio spazio per crescere.
I più cauti potrebbero comunque aspettare il superamento della Ema50 e della resistenza statica a 1750 euro per un ingresso meno rischioso.


Disclaimer: Questo articolo ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza in materia di investimenti. Gli investimenti azionari sono soggetti a rischi, inclusa la potenziale perdita del capitale investito. La redazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali decisioni basate sul presente articolo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX