Home
Airbus

AIRBUS, segnali incoraggianti dagli ordini di dicembre 2020

Scritto da -

Secondo Bloomberg, Airbus annuncerà ufficialmente le cifre per le consegne e gli ordini la prossima settimana

Si vedono delle schiarite importanti per AIRBUS. Il costruttore di aerei, almeno in termini di consegne, si sta riprendendo dal periodo nero caratterizzato dal Covid.
Il rivale europeo di Boeing dovrebbe essersi avvicinato al limite superiore della fascia obiettivo 530-560 consegne. Infatti poco prima di fine anno erano stati consegnati poco meno di 550 aerei.
La cosa importante però è che si fa molto affidamento su una ripresa del traffico aereo internazionale, dopo che le campagne di vaccinazione sono ora iniziate in molti paesi.

Secondo Bloomberg, Airbus annuncerà ufficialmente le cifre per le consegne e gli ordini la prossima settimana. La compagnia non aveva fissato un obiettivo, dopo che il piano di consegnare circa 880 aerei passeggeri e cargo nel 2020 è stato cancellato a causa del crollo senza precedenti del traffico aereo in primavera.

Dopo il tracollo nel secondo trimestre del 2020, c’è stata una ripresa in estate. Dicembre dovrebbe essere stato il mese migliore dell’anno, con un valore compreso tra 73 e 83 aerei consegnati.
Al di là di questo, è certo che Airbus abbia sovraperformato il rivale Boeing degli Stati Uniti. A fine di novembre il gruppo statunitense ha dovuto lottare non solo con Corona, ma anche con le conseguenze del divieto di volo per il suo aereo 737 Max, ritirato dal servizio nel marzo 2019 dopo due incidenti con 346 morti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX