Home
DAX borsa Francoforte

DAX 2026, ecco i titoli tedeschi da monitorare (secondo eToro)

Scritto da -

Si tratta di aziende leader dell’innovazione in un mercato in evoluzione

Gli ultimi anni sono stati particolarmente complicati per l’economia tedesca, che non ha svolto il ruolo di “locomotiva d’Europa” che da sempre le viene attribuito. Tuttavia, dopo aver superato shock energetici, problemi di approvvigionamento e tensioni geopolitiche, la più grande economia europea sta mostrando reali segnali di resilienza.

Da questo scenario emergono alcuni aspetti molto interessanti, molto utili per chi decide di investire in Borsa nel’indice : un settore industriale in ripresa, investimenti strategici nell’energia pulita, innovazione, trasformazione digitale potrebbero creare nuove opportunità per gli investitori.
Il panorama economico della Germania – sottolineano gli analisti di potrebbe offrire una varietà di potenziali opportunità per gli investitori nel 2026“. Ecco quindi cinque titoli tedeschi che bisognerebbe tenere d’occhio nei prossimi mesi.


rappresenta la doppia resistenza della Germania nella tecnologia industriale e di difesa. La più grande spinta arriva dall’aumento della spesa militare decisa dall’Europa di fronte alle incertezze geopolitiche. Tuttavia la forza di Rheinmetall va oltre la difesa, e il suo ruolo crescente nella fornitura di componenti di nuova generazione ai veicoli elettrici, si posiziona bene sia per la mobilità futura che per la sicurezza nazionale. Per gli investitori che cercano una partecipazione strategica nelle mutevoli priorità dell’Europa, Rheinmetall offre rilevanza, resilienza e spazio per la crescita.

, uno dei principali fornitori mondiali di software aziendale. La rapida transizione verso il cloud, unita all’integrazione delle capacità di intelligenza artificiale all’avanguardia, stanno portando a un aumento dei ricavi ricorrenti e a una maggiore portata globale. Per gli investitori orientati alla tecnologia, SAP rimane un asset molto interessante.


. Non sta solo costruendo automobili, ma sta anche plasmando il futuro della mobilità. Con enormi investimenti nello sviluppo di veicoli elettrici, tecnologia delle batterie e piattaforme digitali, l’azienda si sta trasformando in una potenza integrata verticalmente per la mobilità elettrica. Nonostante la pressione sui margini a breve termine, la visione a lungo termine di Volkswagen è chiara: trasporto pulito, connesso, autonomo, guidato dall’innovazione tedesca.

. Leader globale nell’automazione, nelle infrastrutture intelligenti e nelle tecnologie digitali, Siemens è ben posizionata per una crescita a lungo termine e beneficia di una forte presenza internazionale, di un portafoglio diversificato e di un solido bilancio, rendendo l’azienda una scelta intelligente per gli investitori che cercano di partecipare alla crescita del settore.


. Sta affrontando una svolta strategica: dopo anni di ostacoli legali e operativi, l’azienda sta entrando in una nuova fase che si concentra sulle sue competenze fondamentali in materia farmaceutica, scienze della vita e agricoltura sostenibile. Con una nuova leadership e una maggiore attenzione all’efficienza operativa, Bayer sta lavorando per ritrovare la fiducia degli investitori. La pipeline di innovazione dell’azienda, in particolare nei settori della salute e delle scienze agrarie, potrebbe renderla una delle storie di turnaround più convincenti dell’anno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX