Home
continental_2

CONTINENTAL è pronta allo scatto verso i 70 euro?

Scritto da -

Il test della media mobile a 200 periodi potrebbe dare un forte impulso al prezzo

Dopo il tonfo tecnico di settembre provocato dallo scorporo della divisione automotive Aumovio, le azioni CONTINENTAL hanno cominciato un forte trend rialzista ed hanno recuperato oltre la metà di quanto persero con quello scivolone.
Gli investitori si chiedono se questo slancio continuerà anche nelle prossime settimane e quanto potenziale di crescita c’è ancora in Continental?


sta vivendo una profonda riorganizzazione perché mira a dare centralità al suo originario core business, ossia la produzione di pneumatici. Questo processo sta comportando anche drastiche misure di efficienza dei costi e delocalizzazioni della produzione.
Il solido sviluppo operativo nelle aree di fornitura e pneumatici automobilistici rende Continental ancora un’azienda robusta, perché nonostante il rallentamento economico la domanda di pneumatici e pezzi di ricambio rimane stabile. Cosa importante, la domanda si è stabilizzata soprattutto nei mercati principali in Europa e Nord America.


Ci sono poi dei potenziali di crescita nell’elettronica automobilistica. si sta evolvendo sempre più da fornitore tradizionale ad azienda high-tech. L’attenzione per le architetture software, i sensori e le posizioni di guida automatizzate potrebbe rendere Continental molto forte in una nicchia che peraltro ha un elevato potenziale di margine.
Complessivamente l’azienda è ora più efficiente, più focalizzata e meglio posizionata di quanto non fosse un anno fa.


Certo, ci sono ancora dei rischi a breve termine. Ad esempio i prezzi volatili delle materie prime, le incertezze geopolitiche e il possibile raffreddamento della produzione automobilistica globale. Si tratta di sfide da non trascurare, anche se ha dimostrato che il management sta agendo con decisione e con successo per rispondere alle fluttuazioni del mercato.

continental_17_12_2025
_
Il quadro tecnico di Continental evidenzia che siamo in un momento estremamente importante. Come vediamo sulla piattaforma di investimento , il prezzo sta testando al media mobile a 200 periodi, che già ha respinto due tentativi a novembre.
Se dovesse superare questo scoglio, il prezzo di Continental potrebbe correre di nuovo verso la soglia dei 70 euro.
Al ribasso invece, la media mobile a 50 periodi fornisce una prima zona di supporto.


Disclaimer: Questo articolo ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza in materia di investimenti. Gli investimenti azionari sono soggetti a rischi, inclusa la potenziale perdita del capitale investito. La redazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali decisioni basate sul presente articolo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX