Il 2025 non è stato un anno da ricordare per gli azionisti di Beiersdorf. Mentre il DAX viaggiava su nuovi massimi, le azioni del gruppo di beni di consumo hanno perso oltre il -20%.
Cosa bisogna aspettarsi nel 2026?
Nonostante la scarsa performance degli ultimi mesi, gli analisti prevedono un notevole potenziale di rialzo. Il consenso indica una possibile inversione di tendenza verso un prezzo obiettivo medio di circa 124 euro.
Tra gli esperti più fiduciosi ci sono quelli della società di analisi statunitense Bernstein, che in un recente studio ha indicato come una delle migliori idee di investimento per il 2026, fissando il target oltre i 130 euro.
Ma perché tanto ottimismo? Gli effetti negativi del business in Cina dovrebbero essersi attenuati, mentre Nivea Epicelline dovrebbe contribuire alla crescita del settore dei beni di consumo. Dopo che i risultati dei primi 9 mesi del 2025 sono stati solidi, malgrado il contesto di mercato difficile, i prossimi dati trimestrali mostreranno se riuscirà a mantenere margini stabili nel difficile mercato dei beni di consumo e se le elevate aspettative degli analisti saranno fondate.

_
Intanto lo scenario grafico di Beiersdorf sembra essere sospeso in questa attesa. Come vediamo sulla piattaforma di investimento , il titolo sta viaggiando in un canale laterale dal mese di ottobre, tra 86 e 96 euro.
Un salto sopra la zona di resistenza tra 96 euro segnerebbe l’inizio di una ripresa, anche se per un trend rialzista duraturo, il titolo dovrà anzitutto riconquistare la soglia psicologicamente importante dei 100 euro.
Allo stesso tempo, una discesa sotto gli 86 euro sarebbe molto critica.
Disclaimer: Questo articolo ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza in materia di investimenti. Gli investimenti azionari sono soggetti a rischi, inclusa la potenziale perdita del capitale investito. La redazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali decisioni basate sul presente articolo.







