Home
adidas_2

ADIDAS può correre fino a 180 euro se supera la EMA50

Scritto da -

Gli investitori del colosso dell’abbigliamento sperano in una forte ripresa dopo il crollo del 2025

C’è una grande voglia di lasciarsi alle spalle un anno terribile, per gli investitori di ADIDAS. Il colosso dell’abbigliamento sportivo ha perso circa il 40% da febbraio scorso, scivolando sui minimi da maggio 2023.
Quali sono le prospettive del 2026 per il secondo produttore mondiale di articoli sportivi?


Cosa potrebbe dare slancio ad ? Probabilmente dalla prossima trimestrale emergerà un leggero aumento delle vendite, ma soprattutto un forte incremento degli utili operativi. Un fattore molto importante sarà la Coppa del Mondo di calcio, che potrebbe essere un grande catalizzatore per il prezzo di Adidas. In passato, i grandi eventi sportivi hanno spesso avuto un impatto positivo sul prezzo delle azioni del colosso tedesco degli articoli sportivi.


Altro fattore da sottolineare è che la valutazione di al momento sembra eccessivamente bassa, visto che il rapporto P/E di 16 è ben al di sotto della media degli ultimi trimestri.
Gli analisti sono in larga parte convinti che il titolo abbia del potenziale, visto che 26 dei 32 esperti su Bloomberg stanno attualmente consigliando il titolo dell’azienda di abbigliamento sportivo.
Lunedì anche la banca spagnola Banco Santander ha aggiornato la valutazione delle azioni Adidas alzando l’obiettivo di prezzo a 212,20 euro.

adidas_16_1_2026
_
Intanto lo scenario grafico evidenzia alcuni aspetti interessanti. Anzitutto, come vediamo sulla piattaforma di investimento , il minimo a 150 euro toccato a novembre sembra aver formato una zona di supporto molto solida. Tuttavia, ad ostacolare una ripresa convincente di ADIDAS c’è la media mobile a 50 periodi, che sta agendo da resistenza dinamica.
E’ probabilmente su questi due livelli che si gioca il futuro di : la zona che cederà per prima darà un impulso forte al prezzo. Nel caso tale svolta sarà rialzista, il prossimo target sarebbe sui 180 euro.


Disclaimer: Questo articolo ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza in materia di investimenti. Gli investimenti azionari sono soggetti a rischi, inclusa la potenziale perdita del capitale investito. La redazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali decisioni basate sul presente articolo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX