Home
Bayer

BAYER ha riconquistato la fiducia degli investitori. Obiettivo 50 euro alla portata?

Scritto da -

Negli ultimi mesi il prezzo è scattato verso l’alto guadagnando oltre il 60%

Anche se negli ultimi giorni c’è stata una leggera correzione, il titolo Bayer è tornato in auge tra investitori. Nel giro di sei mesi il titolo prezzo è salito di oltre il 60%, superando la soglia dei 45 euro.
Perché gli investitori stanno di nuovo dando fiducia a , e fin dove può spingersi il titolo?


Questo slancio è frutto di diversi fattori. Dal punto di vista operativo, ha ridotto i costi e affinato il suo focus. Il settore farmaceutico in particolare sta dando contributi più affidabili, mentre Consumer Health si sta stabilizzando e Crop Science sta tenendosi a galla in un contesto difficile.

Ma c’è anche un altro punto importante: si è attenuata la paura dei contraccolpi legali dovuti al glifosato, a lungo considerati incalcolabili. Non perché la questione sia risolta, ma il mercato comincia a vedere minori rischi di pesanti contraccolpi.
Dopo che per anni il titolo Bayer è stato un esempio negativo di perdita di fiducia, adesso la sta recuperando.


Nonostante l’euforia, ci sono ancora dei rischi. Il debito rimane elevato e i rischi legali – come detto – non sono scomparsi e potrebbero colpire in qualsiasi momento. Ma il mercato, per la prima volta dopo tanto tempo, sta guardando anche ciò che funziona. Non sorprende quindi che la maggior parte degli analisti ora veda la luce in fondo al tunnel e alcuni stiano fissando obiettivi di prezzo di 50 €, come la banca d’investimento Exane BNP.

bayer_30_1_2026
_
Sul fronte grafico, il quadro del titolo Bayer si è chiaramente fatto luminoso. Come vediamo sulla piattaforma di investimento , il prezzo ha preso slancio dopo aver fatto breakout dal lunghissimo canale laterale dove ha viaggiato per mesi. Massimi e minimi più alti caratterizzano il quadro grafico. Il mercato segnala così chiaramente che la percezione del titolo è cambiata.
Tuttavia, anche se la recente correzione ha riportato l’indicatore RSI fuori dalla zona di ipercomprato, i suoi valori restano molto elevati per cui non ci stupiremmo se Bayer rallentasse un po’ la corsa per consolidarsi sopra i 45 euro prima di un nuovo slancio.


Disclaimer: Questo articolo ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza in materia di investimenti. Gli investimenti azionari sono soggetti a rischi, inclusa la potenziale perdita del capitale investito. La redazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali decisioni basate sul presente articolo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX