Home
daimler-truck-1

DAIMLER TRUCK, la corsa fin dove può spingersi?

Scritto da -

Qualche settimana fa sul grafico si è formata una croce d’oro, un tipico invito all’acquisto

Nonostante un mese di gennaio senza grandi slanci, il titolo Daimler Truck prosegue il trend rialzista cominciato a novembre scorso, e che finora ha fruttato un guadagno del 30% circa.
Gli investitori si chiedono: dove può arrivare il prezzo nei prossimi mesi?


Il settore dei veicoli commerciali sta attraversando una profonda trasformazione. La decarbonizzazione del trasporto merci su strada e la transizione verso sistemi a zero emissioni sono al centro delle decisioni strategiche di . Ma i problemi relativi alle catene di approvvigionamento globali stanno influenzando la domanda a breve termine.
I prossimi appuntamenti ci diranno se Daimler Truck sta gestendo bene questo equilibrio tra trasformazione a lungo termine e business attuale.


All’orizzonte infatti ci sono tre date chiave segnate sul calendario: la conferenza annuale sui risultati per il 2025 è prevista per il 12 marzo. Gli investitori di si aspettano principalmente informazioni sulla situazione della domanda nei mercati chiave e sulla strategia nel settore dei sistemi di propulsione alternativi.
Cinque giorni dopo, il 17 marzo, il management partecipa a due conferenze per investitori a Londra. Infine, il 6 maggio, vengono pubblicati i dati relativi al primo trimestre del 2026, un indicatore importante dell’andamento attuale dell’azienda.

daimlertrusk_3-2-2026
_
Lo scenario tecnico di Daimler Truck resta solido e incoraggiante, anche se alcuni fattori non vanno sottovalutati. Come vediamo sulla piattaforma di investimento , qualche settimana fa sul grafico si è formata una croce d’oro (tipico invito all’acquisto), ma l’indicatore RSI è ormai vicinissimo all’ipercomprato e questo deve suggerire maggiore cautela, perché è aumentato il rischio di una correzione.
Tuttavia gli analisti nutrono discreta fiducia in Daimler Truck. Di recente Bank of America ha consigliato il titolo fissando un target di prezzo a 50 euro, lo stesso fissato da Jefferies alla fine di gennaio (con la conferma della raccomandazione).

Disclaimer: Questo articolo ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza in materia di investimenti. Gli investimenti azionari sono soggetti a rischi, inclusa la potenziale perdita del capitale investito. La redazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali decisioni basate sul presente articolo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX